Nella 15esima ed ultima d’andata i biancocelesti incassano una sconfitta in rimonta
NOICATTARO (BA) – Una sconfitta maturata in piena zona Cesarini quella incassata dalla Bs soccer team Fasano che esce battuta dal Comunale “Mario Rizzo” contro la locale Noicattaro (2-1), nella sfida valevole per la 15esima ed ultima giornata del girone d’andata. La rete di Mattias Schena illude i biancocelesti, ma la rimonta dei locali è servita con una doppietta di Alessio Tuttisanti, vecchia conoscenza dei tifosi dell’Us Fasano. Una domenica amara, l’ennesima, per i ragazzi del tecnico Andrea Messina che subiscono la seconda doccia fredda consecutiva, in pieno recupero, in due partite: un black-out che costa 3 punti (2 con il Latiano e 1 con il Noicattaro), ma che non compromette il piazzamento play-off dei biancocelesti.
In cronaca gara non regala particolari emozioni, ma è molto maschia, combattuta su tutti i palloni e disputata con furore agonistico. Il primo squillo è dei padroni di casa al 9’ con la bordata dalla lunga distanza di Tuttisanti, grandiosa è la risposta di Palmisano che toglie la palla dall’incrocio dei pali. Al 17’ Lieggi va giù in area, ma il direttore di gara è bravo a ravvisare la simulazione del giocatore nojano che viene prontamente ammonito. Corre il 27′ ed un buon cross di Ligorio non trova nessuno pronto alla deviazione sul secondo palo con la palla sfila fuori. Al 31’ arriva il vantaggio ospite: ccorner di Mastronardi, ottimo inserimento di Schena che con un piattone batte un incolpevole Colagrande. La gioia per Valentini e compagni però dura appena un giro di lancette: al 32’ è Tuttisanti a ristabilire la parità con una buona imbucata di testa che beffa la difesa fasanese. Prima dello scadere, corre il 42′, una punizione dalla distanza di Mastronardi non trova lo specchio della porta.
All’intervallo mister Messina striglia i suoi che tornano in campo con un piglio diverso. Al 24’ una punizione del neo entrato Camassa viene ribattuta dalla barriera, un minuto più tardi azione a fotocopia del gol con il calcio d’angolo di Mastronardi ed il tap-in di Schena, ma questa volta la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Prima dello scadere Capobianco crossa dalla destra, sul secondo palo c’è ancora Tuttisanti, completamente solo, che di testa batte Palmisano e mette in ghiaccio i tre punti.
“Siamo rammaricati sì ma per gli episodi che purtroppo ci stanno andando contro quest’anno. Abbiamo giocato un’altra grande gara in casa di un avversario molto ma molto forte e a cui abbiamo concesso pochissimo. Abbiamo fallito il colpo del ko e poi lo abbiamo subìto noi, il calcio è questo. Non bisogna abbattersi perché la squadra è viva, crede in quello che fa e lo sta facendo anche bene ma serve la svolta mentale. Il gruppo è vivo, sappiamo che dobbiamo arrabbiarci e non accontentarci degli applausi che riceviamo ad ogni fine gara perché gli applausi non portano punti”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il girone d’andata si chiude con la Bs soccer team Fasano al quarto posto, in piena zona play-off, e distante solo 3 lunghezze dal posto d’onore degli spareggi promozione. Sarà ancora sfida esterna per la Bs soccer team Fasano che domenica prossima scenderà sul rettangolo di gara della Cedas Avio Brindisi che ha impattato nell’ultima sfida contro la Giovani Cryos (1-1) tra le mura amiche.
Il tabellino della gara
Noicattaro–Bs soccer team Fasano: 2-1 (1-1) Reti: 31’ p.t. Schena (F), 32’ p.t., 45’ s.t. Tuttisanti (N). Noicattaro: Colagrande, Del Zotti, Ferro A., De Florio G. (26’ s.t. De Florio A.), Gernone, Reyes, Lena (16’ s.t. Limitone), Tersini (40’ s.t. Vernice), Ferro M. (43’ s.t. Fraschini), Tuttisanti, Lieggi (30’ s.t. Capobianco). All. Bitetto. A disposizione Patruno. Bs soccer team Fasano: Palmisano, Lisi, Ligorio, Schena (39’ s.t. Petruzzi), Valentini (1’ s.t. Camassa), Angelini, Galeota (18’ s.t. Soleti), Pace, Colucci, Sibilio (8’ s.t. Delle Monache), Mastronardi. All. Messina. A disposizione Capitaneo, Bamba, Rosati, Natola, Digeronimo. Arbitro: Quaranta di Lecce. Note: Giornata molto umida e nuvolosa, terreno di gioco in erba naturale e non in perfette condizioni. Nel corso del secondo tempo, espulso Bitetto (N) dalla panchina. Presenti circa 40 sostenitori provenienti da Fasano. Ammoniti Lieggi (N), Valentini (B) e Pace (B). Rec: p.t. 2’, s.t. 6’.
Classifica XV^ giornata – Girone B
Ostuni calcio 2024 33; Calcio Ceglie 28; Noicattaro 26; Bs soccer team Fasano 25; Rinascita Rutiglianese 24; San Vito 18; Polisportiva Noci 16; Latiano 15; Real Mottola calcio 2019 (-8) 14; Giovani Cryos 13; Cedas Avio Brindisi 9; Hellas Laterza e Gioventù Palagianello 7; Castellana 1928 6.