
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Dopo le generose piogge dell’ultima perturbazione transitata sulla Puglia, che sul nostro territorio ha scaricato fra gli 80 e i 100 mm di pioggia in tre giorni di pioggia, il tempo peggiorerà nuovamente fra oggi e domani, domenica 19 gennaio.
Una perturbazione di origine nord-africana, che già nella giornata di ieri ha portato ingenti piogge e mareggiate su Sardegna, Sicilia e Calabria, interesserà la Puglia a partire dal pomeriggio di oggi. Rispetto all’ultima volta stavolta il peggioramento sarà più rapido, con un clou previsto fra la sera di oggi e la notte di domani sulla Puglia centrale. Sul nostro territorio saranno possibili piogge e temporali, con quantitativi previsti tuttavia inferiori a quelli dello scorso fine settimana.
Aumenterà il vento di scirocco – raffiche oltre i 40 km/h – mentre le temperature aumenteranno fino a 14-15°C. La fredda settimana vissuta avrà dunque termine sotto i colpi dello scirocco, che non ci lascerà prima dell’inizio della prossima settimana, quando nuove precipitazioni potrebbero interessarci fra lunedì 20 e martedì 21 gennaio.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.