
Le previsioni per i prossimi giorni a Fasano
FASANO – Dopo una prima decade di gennaio trascorsa mite, con temperature che a Fasano hanno sfiorato i 20°C, ecco arrivare un netto cambiamento del tempo.
A partire da oggi, sabato 11 gennaio, sulla Puglia affluirà aria più fredda dai Balcani, di origine artica, che farà calare le temperature fino a oltre dieci gradi rispetto a quelle registrate nei giorni scorsi, con valori ben al di sotto di 10°C in pianura e 5°C in collina.
L’ondata di freddo artico, che avrà una durata di 2-3 giorni, porterà con sé un nuovo carico di pioggia, che cadrà a partire dal tardo pomeriggio di oggi e, a tratti, fino alla giornata di lunedì 13 gennaio, con occasionali e residui piovaschi nella giornata di martedì 14. La quota neve sarà tuttavia elevata, oltre 500 m di quota, pertanto vi sarà al più la bassa possibilità di pioggia mista neve in collina nella serata di domani.
Come già anticipato, aumenterà anche il vento, con raffiche di grecale fino a 40/50 km/h e mare a tratti agitato fra domani e lunedì. Migliora da metà mese.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.