
Gli auguri del direttore di GoFasano, Giannicola D’Amico, ai fasanesi
FASANO – Cari lettori di GoFasano, cari concittadini, il Natale rappresenta un momento che ci invita a fermarci, a riflettere e a riscoprire quello che, quotidianamente, spesso perdiamo di vista.
La famiglia, il senso di appartenenza alla nostra comunità e la capacità di saper essere portatori di sani valori. Valori come la solidarietà.
Pertanto, in queste giornate di festa, non possiamo dimenticare chi affronta questo Natale con fatica e sofferenza.
Un pensiero va a chi lotta contro la malattia, nelle corsie degli ospedali o nella solitudine delle proprie case, con un coraggio silenzioso che merita tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza.
A chi si sveglia quotidianamente con la speranza di trovare un’occupazione, nonostante le difficoltà, e a chi fatica, ogni giorno, per supportare la propria famiglia e lo fa per garantire ai propri affetti la dignità che questa esistenza merita.
Tutti questi volti sono e rappresentano la nostra comunità, parte viva della nostra Fasano. E a loro, più che mai, va il nostro augurio più sincero: che questo Natale possa donare conforto, pace e un rinnovato senso di gratitudine verso la vita.
La nostra è una terra che conosce il valore del sacrificio e della dedizione, una città fatta di persone che, come più volte abbiamo dimostrato, fanno squadra nei momenti più difficili.
Ognuno di noi può e deve sempre fare la propria parte perché, molto spesso, un aiuto inatteso o una parola di conforto nei confronti del prossimo, possono essere la scintilla che può nuovamente riaccendere quella necessità di fiducia nel futuro.
A voi, lettori di GoFasano, che con la vostra attenzione e il vostro sostegno ci permettete di raccontare questa terra ogni giorno, il nostro ringraziamento più sentito.
La vostra continua presenza è per noi il motore che ci spinge a migliorare, a dare voce alle storie e ai bisogni della nostra città.
Che questo Natale porti pace nelle vostre case, forza a chi si sente smarrito e coraggio a chi guarda al futuro con timore.
Auguro a ciascuno di voi di poter vivere questi giorni accanto a chi amate, con la consapevolezza che insieme, come comunità, possiamo fare e dare molto.
Da parte mia, e di tutta la nostra redazione, i più sinceri auguri di Buon Natale.
Giannicola D’Amico
Direttore Responsabile di GoFasano