Nell’ottava giornata i biancocelesti di mister Messina non concretizzano la grossa mole di gioco
FASANO – Resta l’amaro in bocca al triplice fischio della gara interna contro la Rinascita Rutiglianese (2-2), valevole per l’ottava giornata. Una partita letteralmente dominata dai padroni di casa, al cospetto di una nutrita presenza di tifosi sugli spalti, ma resta il risultato finale che non premia quando sfoderato in campo. Una partita dominata lunghi tratti, salvo poi subire due reti causati da due svarioni difensivi pagati a caro prezzo. E pure la gara era iniziata in discesa per i ragazzi del tecnico Andrea Messina che dopo appena tre giri di lancette erano in vantaggio: lancio millimetrico di Pace per Colucci che sfila alle spalle di un difensore e insacca portando in vantaggio i suoi. La risposta ospite arriva al 10’: fallo di Angelini dal limite dell’area e calcio di punizione pericoloso, Miccoli calcia direttamente in porta e fa 1-1 beffando Palmisano. Al 39’ c’è nuovamente il sorpasso dei locali con la doppietta di Colucci: azione personale di Brescia che sfonda sul lato sinistro del campo e trova al centro un liberissimo Colucci che deve soltanto appoggiare in rete. Poco prima del riposo, al 42’, brutta palla persa da Felline, ne approfitta Ly che calcia, ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete.
Nella ripresa la gara si accende a partire dal 24’ con un grande intervento di Palmisano: punizione insidiosa di Miccoli, la palla rimbalza davanti al portierino fasanese che si salva con l’aiuto di Legrottaglie. Un minuto più tardi la Rutiglianese rimane in dieci uomini: Galeota scappa via alle spalle di Portoghese che commette un fallo da ultimo uomo e va a finire anzitempo sotto la doccia. Quello che poteva sembrare il preludio al doppio vantaggio così non è. Scocca il 27’ ed arriva la doccia fredda con Lagreca che scappa via alla difesa Bs Fasano e con un diagonale chirurgico batte Palmisano. È 2-2 all’Arena degli Ulivi. L’assalto finale e disperato di Pace e compagni non porta però ai risultati desiderati, resiste il muro amaranto che al fischio finale festeggia un risultato che ha il sapore di una vittoria.
“Abbiamo subìto due gol senza aver subìto tiri in porta, abbiamo giocato una grande gara ma siamo stati condannati dagli episodi. Non possiamo sprecare così tanto, alla fine l’abbiamo pagata a caro prezzo. È un peccato perché meritavamo la vittoria ma adesso dobbiamo rialzarci e ripartire da subito”.
Andrea Messina, il tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Rinascita Rutiglianese: 2-2 (2-1) Reti: 3’ p.t., 39’ p.t. Colucci, 24’ p.t. Miccoli, 27’ s.t. Lagreca. Bs soccer Team Fasano: Palmisano, Legrottaglie (44’ s.t. Petruzzi), Camassa, Angelini (32’ s.t. Delle Monache), Brescia, Pace, Felline (17 ’s.t. Galeota), Schena (21’ s.t. Lisi), Bamba, Colucci, Mastronardi. All. Messina. A disposizione Capitaneo, Semeraro, Lapadula, Vinci, Rosati. Rinascita Rutiglianese: Loliva, Triozzi, Portoghese, Dimola (17’ s.t. Lagreca), Morisco, Degiosa, Miccoli (34’ s.t. Resta), Acella, Lepore (29’ s.t. Losacco), Ly (1’ s.t. Fornaro; 43’ s.t. Redavid), Palmieri. All. Palasciano. A disposizione Maggio, Palasciano, Resta. Arbitro: Dileo di Barletta. Note: Al 25’ s.t. espulso Portoghese (R) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Angelini (B), Pace (B), Fornaro (R), Brescia (B). Rec. p.t. 2′; s.t. 5+1′.