Sequestrati fucili, munizioni e licenza di caccia
FASANO – I Carabinieri Forestali del Nucleo di Ostuni, dopo alcuni giorni di accertamenti e riscontri incrociati, hanno individuato il cacciatore, un 69enne di Fasano che – durante un servizio di controllo – alla vista dei militari si è dato alla fuga, nonostante l’alt intimatogli, raggiungendo la propria autovettura e facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.
I Forestali sono comunque riusciti a risalire all’identità del fuggitivo, nonché a stabilire la certezza delle circostanze di tempo e di luogo relative al medesimo, procedendo quindi a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Brindisi.
Il 69enne, che non ha inteso fornire informazioni sugli altri componenti della battuta di caccia, dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e favoreggiamento personale.
Come immediata conseguenza, i Carabinieri Forestali, ritenendo il soggetto persona capace di abusarne, hanno proceduto al sequestro cautelare di 3 fucili, una canna singola e 97 cartucce, nonché della licenza di porto di fucile, con segnalazione al Prefetto per i provvedimenti di competenza.