
Appuntamento venerdì 22 novembre a Palazzo di Città
FASANO – Si terrà venerdì 22 novembre alle 18.30, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Fasano, la presentazione del libro “Un’altra ferita alla luna. Educazione alla sessualità per adulti e ragazzi” di Rocco Berlocco e con il contributo di Antonella Maggi.
L’evento, organizzato da Apsi Fasano (Associazione Psicologi Fasano) presieduto da Mariangela Demola – anche referente di Professione e solidarietà per la provincia di Bari – in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Insieme si può” di Fasano, vuole sensibilizzare al tema della violenza di genere in un’ottica preventiva. A dialogare con l’autore saranno oltre alla coautrice Antonella Maggi e le psicologhe e psicoterapeute Anna Francioso e Mariangela Demola. Introdurrà la serata l’assessore Cinzia Caroli, che porterà i saluti istituzionali. La serata sarà intervallata dall’intervento musicale a cura di Mariateresa Maggi e dall’intervento teatrale a cura di Teresa Dell’Aquila.
Rocco Berloco è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Generale. Ha lavorato per più di quindici anni nell’ambito dell’emergenza e oggi è medico di Medicina Generale. Ha perfezionato la pratica omeopatica con corsi di specializzazione in Oncologia Omeopatica e Psichiatria Omeopatica. Autore dei testi: Floriterapia del Dr. Bach, Siamo come ci pensiamo, Liberaci dal nostro pane quotidiano, Il cancro non è una condanna e Le matrioske dell’Anima nei labirinti della Dea.
Antonella Maggi è laureata in Lingue e Letterature straniere. Ha collaborato alla stesura di numerosi progetti nell’ambito dei programmi di cooperazione internazionale (European Territorial Cooperation Programmes) e partecipa alla creazione, realizzazione e presentazione di attività editoriali.