Tre i momenti celebrativi svoltisi a Pozzo Faceto, Montalbano e Pezze di Greco
FASANO – Si sono svolte anche nelle frazioni fasanesi di Pozzo Faceto, Montalbano e Pezze di Greco, nel pomeriggio di ieri (4 novembre) le solenni celebrazioni in occasione della giornata dell’unità nazionale e delle forze armate.
Alla presenza delle autorità civili e militari del territorio, delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e del volontariato, le comunità frazionali hanno ricordato i caduti della prima e della seconda guerra mondiale ed hanno reso onore al lavoro svolto quotidianamente dalle forze armate.
A Pozzo Faceto dopo la santa Messa celebrata nel Santuario dal parroco don Francesco Sabatelli, è seguito il corteo e la deposizione della corona presso il monumento ai caduti di piazza del Santuario.
A Montalbano, invece, si è tenuto il raduno delle autorità e delle rappresentanze in piazza della Libertà dove è stata deposta la prima corona di allora presso la lapide posta sul prospetto della delegazione municipale. A seguire si è formato il corteo che ha raggiunto la chiesa parrocchiale dove il parroco della frazione don Mauro Sabino ha celebrato la santa Messa, ed a seguire il corteo si è spostato presso il vicino parco della rimembranza dove è avvenuta la deposizione della seconda corona di allora e l’appello ai caduti.
A Pezze di Greco, infine, il parroco don Donato Liuzzi ha celebrato la santa Messa ed a seguire si è formato il corteo che ha raggiunto il monumento ai caduti ubicato in piazza XX Settembre dove è avvenuta la deposizione della corona di alloro.