Nella quarta giornata arriva un altro successo lontano da casa che alimenta la corsa in vetta LE FOTO
CASTELLANA GROTTE (BA) – Una vittoria piena per la Pantaleo Podio volley Fasano che supera in trasferta la Zero5 Castellana (0-3) al termine di una gara intensa come fotografato dai parziali (19-25, 24-26, 25-27). Nella quarta giornata arriva un’altra prova di maturità per le gialloblù del tecnico Paolo Totero che hanno mostrato di saper soffrire, senza mai concede spiragli alle padrone di casa. Un avversario mai domo, piegato nel finale degli ultimi due set grazie all’esperienza delle gialloblù fasanesi che, ancora una volta, nei momenti difficili del match riescono a ribaltare la situazione portando a casa l’intera posta in palio e mostrando di avere la giusta maturità per guardare tutti dall’alto in basso.
Primo set a favore delle ragazze di coach Totero che dopo una prima parte di sostanziale equilibrio piazzano un break importante mettendo in ghiaccio il primo gioco (19-25). A seguire la pronta reazione delle padrone di casa che prendono coraggio mettendo in difficoltà le giocate gialloblù. Set che parte bene per le baresi che dopo un estenuante punto a punto si portano in vantaggio nel finale, ma è proprio nel momento clou che viene fuori l’esperienza e la maturità delle fasanesi che prima pareggiano i conti (21-21) e poi accendono la freccia per il sorpasso decisivo (24-26). Sugli scudi l’operato di Adelaide Soleti che mette a segno la zampata decisiva con due punti di pregevole fattura. Nella terza frazione le padrone di casa riprendono a martellare nella speranza di costruire una rimonta, ma la Pantaleo Fasano si mostra decisamente forte dal punto di vista mentale, mettendo a segno il gioco corale del gruppo. Arriva un altro sorpasso sui titoli di coda con capitan Valentina Martolotti che mostra i muscoli in battuta e mette a segno due ace che spezzano definitivamente le forze delle padrone di casa assegnando il terzo e decisivo set (25-27) alla Pantaleo Fasano.
Una vittoria che conferma la leadership solitaria della Pantaleo Fasano, seguita nella vicina trasferta barese da una nutrita delegazione di tifosi fasanesi, in attesa della prossima ed impegnativa sfida esterna di sabato prossimo in quel di Rona sponda Casal dei pazzi.
Il tabellino della gara
Zero5 Castellana – Pantaleo Podio Volley Fasano: 0-3
(19-25; 24-26; 25-27)
Zero5 Castellana: Malinov, Chiricallo, Cusma 12, Ruffa, Vuoso, Rizza, Paparella, Cacciapaglia, Cantaluppi 4, Corradetti 17, Salas, Salamida 5, Locorotondo, Stellati 6. All. Ciliberti.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Maiorano, Mearini 7, Albano 6, Negro 2, Di Coste, Campana 15, Vinciguerra, Botarelli 11, De Dominicis, Martilotti 12, Soleti 3, Vittorio. All. Totero.
Arbitri: Gabriele Lunardi e Gabriele Mantegna.
(Fotoservizio di Mario Rosato)