Trenta nuclei familiari potranno accedere a misure di sostegno fino a maggio 2025
FASANO – Il programma di rete “Il Valore del Tempo – Market Solidali” comunica che è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi alla dodicesima fase di sostegno che consentirà a 30 nuclei familiari in situazione di difficoltà economica, residenti a Cisternino e Fasano, di usufruire gratuitamente dei servizi dei Market Solidali cittadini fino a maggio 2025.
La graduatoria, formulata sulla base dei criteri indicati dal regolamento ed avente come identificativo il codice pratica assegnato ad ognuno dei richiedenti, è stata pubblicata sul sito www.equoenonsolo.it e nelle sedi dei Market Solidali.
Entro e non oltre lunedì 4 novembre 2024, i titolari delle domande potranno presentare richiesta di riesame per correzione di eventuali errori di compilazione, comunicando i dati corretti via email a: marketsolidalefasano@gmail.com.
In seguito, i nuclei ammessi al sostegno dovranno presentare copia dei documenti loro richiesti per consentire di verificare la veridicità di quanto dichiarato in domanda. Nel caso in cui, durante il periodo di sostegno, dovessero aumentare le risorse a disposizione del programma, aumenterà anche il numero degli ammessi, con i nuovi beneficiari che saranno individuati attraverso lo scorrimento della graduatoria pubblicata.
“Ringraziando tutti coloro che, dal 2017, ci sostengono con generosità – comunica l’associazione in una nota – ci auguriamo che sempre più donatori aderiscano alle nostre iniziative di raccolta fondi e di prodotti di prima necessità permettendoci di aumentare il numero di famiglie sostenute. Per donare senza muoversi da casa, queste sono le coordinate bancarie dei partner responsabili della gestione dei market solidali: Market Solidale
Fasano: Beneficiario: Cooperativa Sociale Equo e non Solo, IBAN: IT54I0542425800000001000311. Causale: Donazione Market Solidale Fasano. Market Solidale
Cisternino: Beneficiario: A.P.S. Ideando, IBAN: IT65W0860779170001000724321. Causale: Donazione Market Solidale Cisternino.
Per chi scegliesse di donare direttamente prodotti di prima necessità, potrà farlo utilizzando i carrelli solidali che si trovano nei supermercati partner del programma ‘La spesa che non pesa’. Per coloro i quali, invece, preferissero donare buoni spesa o soldi in contanti potranno consegnarli presso:
– Bottega del Mondo del Commercio Equo Solidale, via Fogazzaro, 59 Fasano.
– Laboratorio Urbano “Jan-Net”, via XXIV Maggio, Cisternino.
Per ulteriori informazioni o richieste è possibile contattarci anche via mail (marketsolidalefasano@gmail.com) o telefonicamente (3388525075 Francesco Trapani) – Cisternino: 3403648955 Cosimina D’Errico).”