Una bassa pressione porterà tempo variabile per tutta la settimana
FASANO – “Variabilità” sarà la parola regine di questa settimana, la prima senza il caldo estivo che ci ha interessato per oltre tre mesi. Le temperature, dopo una parentesi più fresca del normale fra sabato e domenica scorsi, sono in rialzo e si attesteranno nei prossimi giorni su valori più consoni per il periodo.
Il tempo sarà caratterizzato su tutto il sud Italia da una bassa pressione presente nel Mar Tirreno, che oggi porterà anche sul nostro territorio nuvole e rovesci fra la tarda mattinata e il pomeriggio, quando non si esclude anche la formazione di temporali. Inoltre, si prevede un temporaneo rinforzo del vento di scirocco, che oggi soffierà con raffiche localmente superiori ai 30 km/h, in attenuazione soltanto a metà settimana.
Nei giorni a seguire persisterà la variabilità, con nuove occasioni di pioggia fra giovedì e venerdì. Le temperature, come anticipato, saranno in rialzo fino a 24°C di giorno, mentre di notte si manterranno stabilmente al di sotto dei 20°C, con l’escursione termica ridotta a causa dei cieli spesso nuvolosi.
Previsioni a cura di Meteo Fasano.