L’anteprima in un evento l’8 settembre al Chiostro dei Minori Osservanti
FASANO – Il chitarrista e compositore Francesco Schiavone annucnia l’uscita del videoclip del suo nuovo singolo “Old Town Blues” il 7 settembre 2024. Questo evento precederà il lancio dell’album completo, intitolato “Raise”, disponibile dal 9 settembre 2024.
“Old Town Blues” è un singolo che racchiude l’essenza del nuovo lavoro di Schiavone, con un mix di sonorità blues rock e un tocco moderno che lo rende unico. Il videoclip, è stato girato a Manchester (Uk) e offre una rappresentazione visiva accattivante che sottolinea le atmosfere nostalgiche e profonde del brano. “Questo video – annuncia il compositore – è stato creato per trasportare lo spettatore nel cuore di ‘Old Town Blues’”
“Raise”, l’album in uscita il 9 settembre, include una raccolta di brani che esplorano una varietà di temi, spaziando tra il rock, il blues e influenze indie. Questo progetto rappresenta una fase di crescita e sperimentazione per Francesco Schiavone, che ha voluto infondere in ogni traccia un tocco personale e autentico.
Inoltre, per celebrare l’uscita di “Raise”, è in programma una serie di eventi dal vivo e presentazioni ufficiali, tra cui un’esibizione speciale in anteprima l’8 settembre, alle ore 20.00, presso il Chiostro dei Minori Osservanti a Fasano, organizzata dall’Associazione Calliope e patrocinata dal Comune di Fasano. L’evento vedrà anche l’intervento della giornalista Agata Scarafilo, che contribuirà a rendere la serata ancora più speciale.

