Siamo alla 41esima edizione di una kermesse che ha richiamato 120 tennisti
SELVA DI FASANO – Saranno Oleksandr Ovcharenko (2.1) ed Omar Brigida (2.2) a contendersi il titolo della Torneo nazionale Selva Open, giunto alla sua 41esima edizione.
Il giorno della finalissima è arrivato per la competizione organizzata dal Tennis club Fasano che si svolge sui campi da tennis del circolo silvano, dove ogni anno si rinnova l’appuntamento con la classica kermesse che richiama in zona gli appassionati della disciplina.
Quest’anno sono stati ben venti i giocatori di seconda categoria ai nastri di partenza, ai quali si sono aggiunti i sette qualificati provenienti dal tabellone di terza categoria. Le teste di serie scese in campo a partire dai quarti di finale, sono stati Ovcharenko (2.1), Juan Ignacio Iliev (2.1), Brigida (2.2) e Silvio Mencaglia (2.2), e complessivamente sono stati 120 i giocatori che si sono iscritti alla manifestazione, con il vincitore che verrà fuori questa sera.
Per la cronaca Ovcharenko, proveniente dal Ct De Guido di Mesagne, ha battuto Valentino Pozzi ai quarti di finale e Silvio Mencaglia in semifinale, mentre Brigida, proveniente dal Ct Brindisi, ha sconfitto Matteo Sconza ai Quarti e Giuseppe Tresca in Semifinale.
La finalissima si terrà alle ore 19 e sarà preceduta dalle finali di Terza e Quarta categoria che si disputeranno in contemporanea alle ore 17. Nello specifico la finale di Terza vedrà scendere in campo Giammatteo Picoco (3.4) della Sc Fasano contro Francesco Sforza (3.1) della Sc Martina Franca, mentre per la finale di Quarta Riccardo Corelli (4.1) del Tennis club Fasano affronterà Andrea Castellana (4.1) della Sc Martina Franca.