Una storia a lieto fine quella che ha visto protagonista un 14enne di Fasano
FASANO – Un ragazzino di 14 anni fasanese ha salvato la vita alla sua giovane mamma. È accaduto qualche giorno fa nel centro di Fasano.
Una giovane donna dopo aver ingerito un lupino ha iniziato, poco dopo, ad accusare i primi sintomi di soffocamento causati dal legume che era finito nelle vie aree. In pochi secondi nella abitazione si è generata non poca paura e panico. A salvare la mamma, che nel frattempo era ormai diventata cianotica in viso non riuscendo più a respirare, è stato il figlio di 14 anni che ha praticato alla madre la manovra di Heimlich, permettendo alla donna di espellere il lupino e di riprendere a respirare. Una manovra che il figlio aveva appreso, fortunatamente, qualche giorno prima seguendo alcuni tutorial pubblicati in rete.
La donna nei primi momenti ha rifiutato l’aiuto del figlio convinta che lo stesso non sarebbe stato in grado di praticarle la manovra anti soffocamento. Quando la situazione stava diventando grave la donna ha permesso al figlio di soccorrerla. Una storia a lieto fine, dunque, che dimostra come a volte le informazioni che girano in rete possano essere anche utili ed istruttive.