Tra i volti nuovi e le riconferme la fascia di capitano è stata affidata a Valentina Martilotti
FASANO – Al via la preparazione atletica della Pantaleo Podio Fasano che nel pomeriggio di mercoledì scorso si è ritrovata alla palestra “Salvemini” per la prima sgambata ufficiale in vista della seconda stagione di fila nel campionato di serie B1 femminile. Un ritrovo che è stata l’occasione per dirigenza, title sponsor, staff tecnico, preparatori atletici e roster per muovere i primi passi con la classica foto di stagione che apre ufficialmente la nuova annata sportiva delle gialloblù. La prima seduta di allenamento della società capitanata dal presidente RenzoAbete ha portato alla presentazione delnuovo roster, l’intero staff dirigenziale, tecnico, medico e giornalistico.
“La nostra famiglia è veramente molto orgogliosa di questo grande progetto sportivo che ci auguriamo sia vincente. Noi investiamo per portare alto il nome della nostra città e delle nostre aziende e siamo certi che questa prerogativa è pienamente sposata da questa società che abbiamo deciso di sostenere”.
Italo Pantaleo, rappresentante del title sponsor Pantaleo Fasano
Immancabile l’intervento del direttore sportivo Micaela Cofano che oltre a ringraziare i presenti ha dato il benvenuto al nuovo roster faticosamente costruito nei mesi scorsi e chiamato a difendere i colori della Pantaleo Podio Fasano. Roster presente al gran completo con le palleggiatrici Sofia Negro e Francesca Di Coste, i liberi Federica Vittorio e Lucrezia De Domincis, le centrali Chiara Albano, Valentina Mearini e Chiara Vinciguerra, le schiacciatrici Valentina Martilotti, Marta Campana e Ilaria Maiorano e i due opposti Irene Botarelli e Adelaide Soleti. Roster attualmente affidato alle cure del preparatore atletico Andrea Blasi, dello staff tecnico capitanato da coach Paolo Totero che anche quest’anno sarà affiancato dai due vice Pietro Tanzarella e Giuseppe Catapano e dallo scoutman Giorgio Cesari.
È stato il vicepresidente Alessandro D’Erchia, dopo aver ringraziato tutti i presenti ad assegnare la fascia di capitano per questa nuova stagione. A rivestire questo importante ruolo è stata designata Valentina Martilotti che sarà coadiuvata nel suo difficile compito da Chiara Vinciguerra già con la fascia sul braccio ad inizio della scorsa stagione, prima del grave infortunio.
“Sono molto onorata di essere stata designata dalla società per questo importante compito sono certa che con la collaborazione di Chiara e di tutte le mie compagne sapremo costruire un gruppo forte e coeso deciso a disputare un campionato di grandi soddisfazioni”.
Valentina Martilotti, capitano della Pantaleo Podio Fasano
A chiudere le presentazioni di rito e dare ufficialmente inizio ai primi test atletici ci ha pensato il presidente Renzo Abete che ha voluto ringraziare tutte le figure dirigenziali, tecniche, mediche, legali e giornalistiche presenti per quest’avvio di stagione a partire dal segretario Mariella Ricciardi, il legale Patrizia Ruggiero, il medico sociale Ulisse Capitaneo, la fisioterapista di campo Romina Argentieri, la studio Fisios nelle persone di Paolo Oscuro e Davide Sabatelli, l’ufficio stampa curato da Michele Cavallo, il fotografo Mario Rosato, i responsabili della diretta e web Graziano Albanese, i dirigenti Vito Pezzolla, Dino Montanaro, Leonardo Laltrella, Antonio Cofano, Gianluca Lacirignola e Vito Turchiarulo, il supporto allenatori Tommaso Maggi e Marco Cofano, i segna punti ufficiali Isabel Renna e Angela Mileti, il responsabile animazione gare Beniamino Angelini ed il responsabile musicale Daniela Guida. Presentati anche i componenti dei settori giovanili che oltre a Catapano e Tanzarella vedono la riconferma di Katia Irlando e Cecilia Caprari che saranno supportati dal dirigente accompagnatore Angelo Longo. Riconfermato anche per la prossima stagione Mimma Latartara alla gestione del settore amatoriale.