Pochi giorni al via della preparazione atletica dei biancazzurri del tecnico Iannini
FASANO – A grandi falcate verso il ritiro pre-campionato che prenderà il via lunedì prossimo in sede al “Curlo” con la prima seduta destinata ai classici test medici e fisici di rito.
L’Us Fasano muoverà i primi passi nella settima stagione di fila in serie D con il ritiro in sede che si protrarrà fino al 14 agosto, con la rosa dei giocatori che soggiornerà al Park hotel Sant’Elia. Sarà un “Curlo” a porte aperte quello che accoglierà la squadra affidata alla guida tecnica di Gaetano Iannini che proprio in questi ultimi giorni si sta perfezionando in una rosa riveduta e corretta.
Aspettando le ultime operazioni di mercato, ancora un argentino in forza alla squadra biancazzurra con l’arrivo dell’attaccante Alfredo Pussetto, schierabile sia come punta centrale che come esterno. Mancino, classe ’98, l’estroso albiceleste è cresciuto in patria con l’Atletico de Rafaela, per poi indossare anche le maglie di Deportes Temuco (Cile), CA Uniòn, CD Maipù, Uniòn e Central Norte (Argentina). Lo scorso gennaio è giunto in Italia a Canicattì (serie D, girone I), dove in 10 presenze (8 da titolare) ha collezionato 7 assist ed 1 goal.
Ritornando al parco under è stato tesserato il centrocampista centrale, classe 2004, Califo Baldè di passaporto portoghese. Cresciuto in terra lusitana con le maglie del Vitória de Guimarães, del Casa Pia e del Vizela, lo scorso anno Baldè, destro di piede, è giunto in Italia, dove ha giocato con lo Jonica (Eccellenza siciliana), con 6 assist ed una rete.
Ancora un under in difesa con il terzino destro Alessandro Mauriello, classe 2005, originario della campana e cresciuto nei settori giovanili di Sampdoria e Crotone. Il giovane esterno nella scorsa stagione ha indossato la maglia del Budoni (serie D, girone G), collezionando 23 presenze. Infine il centrocampista, classe 2006, Giovanni Lupoli, cresciuto nelle giovanili del Savoia. Nella scorsa stagione è stato impiegato prevalentemente nel ruolo di mezzala sinistra ed è stato tra i protagonisti con 6 reti della cavalcata della Cavese Under 19.
Nei prossimi giorni dovrebbero andare in porto i tesseramenti del portiere senior Raoul Lombardo, 30enne ex Sorrento, Mantova, Ebolitana, Aversa e Termoli. Nell’ambito degli under il DS argentino dovrebbe perfezionare il tesseramento di Manuele Penza, centrocampista classe 2006 ex Cavese Under 19, e Vincenzo Ballatore, terzino classe 2005 ex Modica.