Nella terza giornata arriva un’affermazione di carattere e di grande sacrifico per i biancocelesti
FASANO – Un guizzo di AntonioGaleota decide la disputa interna contro la Fc Capurso (1-0), gara valevole per la terza giornata. Nella cornice dell’Arena degli ulivi arriva la prima vittoria stagionale per i biancocelesti, al termine di una partita estenuante, sofferta, in cui i ragazzi del tecnico BennySalerno hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo. La gara parte subito in salita per i padroni di casa che al 20’ perdono MassimoFumarola, doppio cartellino giallo per lui, che lascia i suoi compagni di squadra in dieci. Mister Salerno è costretto a correre ai ripari ridisegnando la squadra.
Nonostante l’inferiorità numerica i fasanesi non si scompongono e fanno comunque la loro gara fatta di corsa e sacrificio per sopperire al gap numerico. Nonostante tutto, la partita è molto equilibrata e le occasioni non mancano, né da una parte né dall’altra. L’equilibrio viene interrotto allo scadere quando la gara sembrava terminare a reti bianche: Galeota decide di diventare protagonista ed eroe della domenica saltando due avversari ed infilando, con un sinistro forte e preciso, alle spalle del portiere Liso.
“Una vittoria dell’interno ambiente in questa gara c’è costanza, perseveranza e tanta passione. La partita è stata equilibrata, un pareggio poteva starci ma ci teniamo stretti questi tre punti che per noi sono importantissimi. Vorrei dedicare questa vittoria a Delle Monache, uscito dopo mezz’ora per esigenze tattiche e non per demerito. Nonostante la giovane età ha dimostrato grande maturità, sarà una pedina fondamentale per il proseguo del nostro campionato”.
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
Nel prossimo turno si ritorna in trasferta per affrontare la Football Club Manduria, attuale capolista del girone B, che ha impattato sul campo della Giovani Cryos (1-1).
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Fc Capurso: 1-0 (0-0) Rete: 46’ s.t. Galeota (B). Bs soccer team Fasano: Menegatti, Ligorio, Fumarola, Angelini Aldo, Palmisano, Natola, Lapadula, Delle Monache (32’ p.t. Pinto), Bamba, Galeota, Ladogana. All. Salerno. A disposizione Ceesay, Rosati, Caldarulo, Vinci, De Cillis, Angelini Alessio, Solito, Console. Fc Capurso: Liso, Giliberti (39’ s.t. Dambruoso), Ferro, De Florio (11’ s.t. Armenise M.), Gernone, Panunzio, Lacitignola (7’ s.t. Lieggi), Turitto (44’ s.t. Carella), Miggiano, Evangelista (18’ s.t. Ferro), Armenise G. All. Giusto. A disposizione Dimita, Contu, Brunazzi, Ippolito. Arbitro D’Ancora di Taranto. Note: Espulsi Fumarola (B), Lieggi (C) e Ferro (C). Ammoniti Palmisano (B), Ferro (C), De Florio (C), Panunzio (C), Turitto (C), Gernone (C).