
Nella seconda giornata arriva un punto in rimonta per biancocelesti del tecnico Salerno
ALTAMURA (BA) – Si muove la classifica della Bs soccer team Fasano con il pari esterno contro l’Avanti Altamura (1-1) che arriva nella seconda giornata con una gara in matinée tenuta sul campo sportivo “Avanti 1972”. Si gioca su un campo in terra battuta, una condizione che non favorisce le giocate delle due squadre, ed a risentirne sono le occasioni da gol. Il primo tempo si conclude a reti bianche anche se è la Bs Fasano ad avere la migliore occasione dei primi quarantacinque minuti, grazie ad una punizione laterale di Palmisano che però termina sul palo.
Nella ripresa l’Avanti Altamura sblocca la gara grazie al suo capitano Patella che gela i fasanesi, appena rientrati dagli spogliatoi. A togliere le castagne dal fuoco è Antonio Galeota, l’attaccante classe 2007, che è freddo a tu per tu con il portiere Nicoletti ed è 1-1. I biancocelesti potrebbero anche portare a casa il bottino pieno, ma il colpo di testa di Massimo Fumarola, a pochi minuti dalla fine, termina di poco fuori.
“Partita difficile doveva essere e partita difficile è stata, il terreno di gioco non sposava le nostre caratteristiche, però abbiamo cercato di adattarci. Ci teniamo stretti questo punto, un punto che muove la classifica e che fa morale. Elogio ancora i ragazzi per l’impegno e per l’atteggiamento, è questa la strada giusta”.
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
I ragazzi di mister Salerno torneranno nuovamente in campo domani (mercoledì 15 ottobre) per il debutto in Coppa Puglia con la gara in programma all’Arena degli Ulivi contro l’Atletico Pezze di mister Vito Cardone.
Il tabellino della gara
Avanti Altamura 1972-Bs Soccer Team Fasano: 1-1 (0-0)
Reti: Patella (A), Galeota (B)
Avanti Altamura: Nicoletti, Gigante, Cicirelli, (Melodia), Castellaneta), Picerno, Ugone, Rinaldi, Dimarno, Patella F. (Angelastri), Patella S. (Cutecchia), Hoxha (Sabally. All. Castoro. A dispositivo Miglionico, Farella, Montillo, Gibba, Laterza.
Bs Soccer team Fasano: Menegatti, Ligorio, Fumarola, Angelini Aldo, Palmisano (Vinci), Natola (Giannoccaro), Lapadula, Delle Monache (Pasculli), Bamba, Galeota, Ladogana. All. Salerno. A disposizione Dileo, Perrini, Caldarulo, Angelini Alessio, Console.
Note: Espulsi Gigante (A) e Ugone (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Castellante (A), Patella F. (A), Cicirella (A), Melodia )A), Farella (A), Sabally (A), Natola (A), Ladogana (A), Palmisano (B).
Arbitro: Galasso di Barletta.