Circa 150 iscritti nella kermesse a carattere provinciale che ha come riferimento in zona il Tennis club Fasano
FASANO – Giornata conclusiva al Circolo tennis silvano per la Fase 1 dei campionati italiani Fitpra by Askoll. La competizione organizzata dalla Fit ha avuto in questi giorni come punto di riferimento in zona il Tennis club Fasano, per una competizione destinata agli atleti con tessera agonistica e classificati da NC a 4.2. Siamo alla fase provinciale della competizione, quindi, di un circuito Fitpra, a tutti gli effetti parallelo a quello Fit, che ha visto l’iscrizione di circa 150 atleti, senza dubbio un traguardo di tutto rispetto per una competizione del genere tenuta in zona. Le gare si stanno tenendo da venerdì 5 marzo e registreranno il proprio clou nella giornata di oggi con le finali.
Saranno 7 i vincitori delle varie categorie
Il regolamento prevede complessivamente 7 tabelloni diversi: 3 livelli di singolari maschili, un tabellone femminile e 3 tabelloni di doppio (maschile, femminile e misto).
I vincitori della tappa a livello provinciale acquisiscono un punteggio che gli permette di poter accedere alla successiva fase a livello regionale ed a seguire, i più meritevoli, a quella nazionale. La presenza sui campi da gioco del Circolo tennis di un nutrito gruppo d’iscritti è la conferma della voglia di normalità ed un bel riconoscimento per la struttura nostrana che è divenuta punto di riferimento anche per atleti provenienti da fuori provincia.
La manifestazione rientra nelle competizioni previste dal Dpcm attualmente in vigore che, dietro indicazione del Coni, dà via libera alla disputa di eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale. La manifestazione si tiene a porte chiuse.