Nell’ottava giornata arriva il testacoda in esterno contro una formazione che vuole svoltare
PALMA CAMPANIA – La capolista Us Fasano ritorna in trasferta, dove finora ha raccolto più punti in quest’avvio di stagione. Il calendario riserva nell’ottava giornata una sfida da testacoda, sul campo della Palmese.
Una sfida a due passi da Napoli che sarà senza dubbio un impegno da non sottovalutare per capitan Ganci e compagni che giocano in anticipo sulla giornata della domenica alla luce del turno infrasettimanale del mercoledì successivo che li rivedrà in campo al “Curlo” ospitando il Casarano. La compagine campana allenata da mister Pietropinto predilige il modulo tattico 4-3-3 con il tridente Peluso-D’Angelo-Silvestro ed è reduce dalla battuta d’arresto nello scontro diretto sul campo della Santa Maria Cilento (2-0). Il cammino deficitario della Palmese evidenzia, comunque, un prezioso pari interno contro il Casarano (1-1), mentre in esterno ha impattato a Gravina (0-0). Dati oggettivi da non sottovalutare per una compagine che, comunque, presenta la difesa più battuta del girone.
Il tecnico Tiozzo predica la calma e la massima concentrazione perché in terra campana di certo troveranno una formazione che vuole svoltare in classifica per rimettersi subito in corsa verso la salvezza. Sul fronte formazione non ci dovrebbero essere grosse novità rispetto all’ultima uscita, quella vittoriosa interna contro la Fidelis Andria (2-1). Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al Comunale di Palma Campania con la direzione di gara affidata a Capoccia della sezione di Perugia.