Nell’undicesima giornata i biancazzurri di mister Tisci saranno di scena al “Tursi”
MARTINA FRANCA – Ritorna il derby della Valle d’Itria, dopo un’assenza di oltre dieci anni. L’ultima apparizione tra le due squadre risale alla stagione 2010/11, campionato di Eccellenza, ma il tempo non ha minimamente scalfito l’attesa di un evento molto sentito da entrambe le tifoserie. Siamo all’undicesima giornata e l’Us Fasano fa visita al Martina del tecnico Massimo Pizzulli, ancora squalificato, che gioca con un modulo 3-5-2 con le punte Giuseppe Lopez e Cristiano Ancora, ma senza dimenticare Augustin Diaz. Quest’ultimo al pari di Lopez e del portiere Dario Suma sono gli ex di turno tra le file dei locali. I martinesi sono reduci dal pari a reti bianche sul campo del Nardò (0-0) che ha portato a cinque i risultati utili consecutivi. Tante sono le giornate che sono passate dalla sconfitta interna con il Brindisi (0-2). Sul fronte marcatori occhi puntati su Nicola Pinto che ha all’attivo 3 reti, mentre Lopez e Diaz hanno conseguito 2 gol a testa. Una sfida che va ben oltre la posta in palio, anche se l’attuale classifica in particolare dell’Us Fasano non consente distrazioni se si vuole continuare a rimanere nella scia del primo posto. Portare a casa un risultato importante potrebbe aprire nel migliore dei modi una settimana che poi porta ad un altro derby, quello interno con il Brindisi.
I biancazzurri del tecnico Ivan Tisci arrivano al derby forte della vittoria importante contro il Casarano (2-0) che gli ha permesso di rimanere in scia della prima della classe. Ancora prove di maturità per una squadra biancazzurra che vuole continua a dimostrare di meritare a pieno titolo le zone alte della classifica. Le reti di Vincenzo Corvino e di Ignazio Battista stanno trascinando la squadra in alto, ma la vera forza del gruppo è proprio il gioco corale che il tecnico riesce ad inculcare ai ragazzi.
Non ci saranno i tifosi organizzati sugli spalti ospiti del “Tursi” per esplicita rinuncia dei supporter biancazzurri che non hanno voluto accettare le restrizioni imposte dagli organi di polizia, ma in città è comunque febbre da derby. In occasione della sfida ci sarà la proiezione della partita su maxischermo sotto i Portici delle Teresiane. Di certo i tifosi saranno vicini alla squadra al momento della partenza per il derby, in merito si vocifera che non pochi saranno i supporter che accompagneranno letteralmente il pullman della squadra per buona parte del tragitto.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 al Comunale “Tursi” di Martina Franca con la direzione di gara affidata a Raffaele Gallo della sezione di Castellammare di Stabia.