Nella quart’ultima giornata di ritorno i biancazzurri di scena al “D’Angelo” a porte chiuse VIDEOINTERVISTA
ALTAMURA – Sulla strada dell’Us Fasano c’è ancora la Team Altamura, questa volta per quart’ultima di ritorno. I biancazzurri del tecnico Ivan Tisci saranno di scena allo stadio “Tonino D’Angelo” per affrontare la compagine murgiana, caccia alle giuste motivazioni per regalare altre soddisfazioni ai propri tifosi. Si gioca a porte chiuse su disposizione degli organi preposti per l’ordine pubblico, alla luce di quanto successo nella precedente gara interna dei murgiani con il Matera.
L’Us Fasano ha incontrato i murgiani già due volte nella stagione in corso, tra campionato e Coppa Italia. Nello specifico i biancorossi di mister Antonio Rogazzo hanno impattato nella gara d’andata (0-0), mentre si sono imposti nei 32esimi di Coppa Italia al “Curlo” con il minimo scarto (0-1), sfruttando la rete di Salvatore Molinaro. I biancorossi di casa sono reduci dalla sconfitta di misura patita sul campo del Barletta (1-0) che ha rallentato un cammino importante della Team Altamura che veniva considerata tra le formazioni più quadrate per la lotta di vertice. Di certo il momento non proprio esaltante si era registrato anche in occasione di altre gara, come quella interna contro l’Afragolese (0-1). La Team Altamura gioca con un modulo tattico 3-4-3 con Molinaro, Antonio Croce e l’ex Franco Sosa terminali offensivi, fermo restando che alle loro spalle ci sono elementi di spicco come l’altro ex indimenticato Facundo Ganci che spesso fa staffetta con Tiziano Prinari, un’altra vecchia conoscenza dei biancazzurri. L’Us Fasano è reduce dallo scivolone interno contro la Nocerina (2-3) e vuole ritornare a muovere la classifica. Non saranno della sfida il centrocampista Giancarlo Bianchini ed il difensore Jacopo Lofoco, entrambi appiedati dal giudice sportivo, mentre rientra a disposizione il centrocampista Facundo Onraita. Nulla da fare per Ivan Di Federico, per lui campionato finito per un grave infortunio.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 al “Tonino D’Angelo” di Altamura, a porte chiuse, con la direzione di gara affidata a Stefano Grassi di Forlì.