Nella quinta di ritorno c’è la sfida di Rotonda contro una formazione reduce da un filotto negativo
ROTONDA (PZ) – Gara esterna per l’Us Fasano che dovrà far visita ad un Rotonda in piena crisi di risultati.
Quando il calendario segna la quinta di ritorno i biancazzurri di mister Luca Tiozzo dovranno affrontare una squadra lucana che vuole tirarsi fuori dalle sabbie mobili della lotta salvezza, cercando di cancellare gli ultimi eventi per far fruttare il proprio fattore campo.
Il tecnico lucano Giuseppe Pagano, che seguirà la gara dalla tribuna per squalifica, vuole invertire la rotta ripartendo da quando di buono fatto nelle ultime uscite, anche se non ha portato punti, considerando che ha incrociato formazioni del calibro di Team Altamura (2-0), Martina calcio (0-1) ed anche Casarano (1-2). I lucani puntano sul modulo tattico 4-3-3 con il tridente composto da Ismael Cajazzo e Lautaro Fernandez che supportano Luka Ankovic.
Sul fronte biancazzurro non saranno disponibili il centrocampista Giacomo Mengoli e l’attaccante Santiago Dorato, mentre Giancarlo Bianchini ha salutato la piazza biancazzurra in settimana per approdare all’Audace Cerignola (serie C). Quest’ultima una scelta dovuta per la società fasanese, che non poteva precludere il salto nella terza serie nazionale al forte giocatore argentino, decisamente tra i migliori della rosa per qualità tecnica. La piazza biancazzurra si conferma il luogo ideale per valorizzare i giocatori che poi troveranno spazio in altre realtà.
Resta da capire cosa “resta” alla società dell’Us Fasano di questa operazione, anche in termini economici, in vista della stagione in corso o della prossima. Una domanda a cui solo il tempo potrà fornire una risposta.
Di certo, adesso arriva la sfida di Rotonda con il chiaro intento di continuare a fare bene, dopo le tre vittorie di fila, per mettere in discesa una tranquilla salvezza. In quest’ottica, la sfida lucana potrebbe assumere un valore molteplice anche in vista delle ultime gare della regular season.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 di oggi al Comunale “Gianni Di Sanzo” di Rotonda, con la direzione di gara affidata a Tommaso Scuderi della sezione di Verona.