
Nella 14esima giornata arriva al “Curlo” la compagine della Team Altamura
FASANO – L’Us Fasano cerca tra le mura amiche di ritrovare il bel gioco ed i punti necessari per restare nella zona alta della classifica. Nella 14esima giornata arriva la Team Altamura che proprio al “Curlo” ha centrato nelle scorse settimana la vittoria nel turno di Coppa Italia (0-1) che gli ha permesso di continuare l’avventura nella competizione. I tifosi si augurano che sarà una gara ben diversa da quella e sperano di ritornare alla stessa prestazione sfoderata contro il Casarano (2-0), proprio nell’ultima domenica che i biancazzurri hanno centrato l’intera posta in palio. I murgiani di mister Ciro Ginestra approdano alla sfida con l’Us Fasano dopo il pari interno a reti bianche contro il Barletta. Una compagine che punta sul modulo tattico 3-5-2 con l’attacco composto da Antonio Croce e l’ex Franco Sosa. Quest’ultimo non è l’unico che ha vestito la maglia biancazzurra in passato, ma c’è anche Facundo Ganci a centrocampo. Una formazione ostica che ha infilato sei risultati utili consecutivi, avendo incassato solo due battute d’arresto, la prima nel debutto esterno con la Cavese (1-0) ed a seguire in casa con il Casarano (0-3).

Sul fronte interno l’Us Fasano è reduce dalla sconfitta sul campo della Nocerina (3-2) e conta di recuperare il difensore centrale Facundo Onraita, mentre nulla di fatto per il centrocampista Giancarlo Bianchini, già assente domenica scorsa. Una gara che arriva a pochi giorni dall’apertura della parentesi invernale del calcio mercato con la società fasanese molto attiva. Infatti è stato già tesserato il difensore Roberto Farinola, classe 2001 proveniente dalla Team Altamura, ma si vocifera anche il ritorno dell’attaccante Francesco Losavio, anche lui classe 2001, proveniente dal Bitonto. Inserimenti oculati nella rosa con il chiaro intento di non stravolgere l’equilibrio creato, ma solo di rinforzarlo come ha dichiarato alla vigilia del match lo stesso tecnico Ivan Tisci.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Giuseppe Sassano della sezione di Padova.
Il programma della XIV^ giornata
Bitonto calcio-Martina Calcio 1947, Cavese 1919-Casarano calcio, Francavilla-Fbc Gravina, Gladiator 1924-Nocerina calcio 1910, Matera-Lavello, Molfetta calcio-Brindisi, Nardò-Afragolese 1944, Puteolana 1902-Barletta 1922, Us Città di Fasano-Team Altamura.
La classifica di serie D Girone H
Cavese 1919 27; Barletta 1922 25; Nardò 23; Us Città di Fasano, Brindisi Fc e Casarano calcio 22; Team Altamura 21; Martina calcio 1947 e Gladiator 1924 17; Afragolese 1944, e Bitonto calcio e Nocerina calcio 1910 15; Matera e Molfetta calcio 14; Lavello 12; Francavilla 9; Fbc Gravina 8; Puteolana 1902 7.