Nella 14esima di ritorno arriva il Santa Maria Cilento per una delicata sfida play-out VIDEOINTERVISTA A TIOZZO
FASANO – Soli 270 minuti al termine della regular season e per l’Us Fasano è vietato sbagliare se si vuole abbandonare di slancio l’ultimo posto dei play-out, a soli due punti dalla salvezza diretta. Archiviato lo scivolone interno con l’Us Angri (1-2) si continua a giocare al “Curlo”, affrontando la Santa Maria Cilento già virtualmente retrocessa, con l’obbligo di andare a punti, sperando che arrivino notizie positive dagli altri campi, considerato che la giornata potrebbe essere pro-Fasano, almeno sulla carta, alla luce dei tanti scontri diretti in calendario.
I biancazzurri devono spezzare il filotto di quattro sconfitte di fila, cercando una svolta ad un periodo non esaltante che ha portato in dote alla squadra solo una vittoria in ben otto gare giocate. Un cammino deficitario a tutti gli effetti che bisogna cancellare. Per centrare la salvezza in anticipo occorre sfoderare una prestazione da media inglese nelle prossime ultime tre gare che vedono i biancazzurri, oltre alla partita con la Santa Maria Cilento, affrontare quella esterna di Barletta e poi quella interna con la Paganese. Le speranze dell’Us Fasano passano anche dalle giocate di Ezequil Melillo che proprio nella scorsa uscita è andato per la prima volta a segno nella stagione, ma senza contribuire a muovere la classifica.
“Io voglio questa salvezza, noi tutti vogliamo questa salvezza e faremo di tutto per centrarla. I tifosi sono convinto che ci daranno la giusta spinta per portare in porto una partita di vitale importante per il nostro percorso verso la permanenza diretta”
Luca Tiozzo, tecnico dell’Us Città di Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 15 al “Curlo” con la direzione di gara affidata a Flavio Barbetti della sezione di Arezzo, coadiuvato da Simone Guidi di Termoli e Francesca Pia Algeri di Milano.