Sul rettangolo di gara amico arriva una delle compagini allestite per il salto di categoria VIDEOINTERVISTA A MISTER TIOZZO
FASANO – Impegno sulla carta ostico per l’Us Fasano di mister Tiozzo alle prese con la sfida casalinga contro la Team Altamura, nella gara valevole per il primo turno di Coppa Italia. Nel pomeriggio si fa sul serio con la gara secca per accedere al turno successivo della competizione parallela al campionato che prenderà il via domenica prossima, 10 settembre. In una sola gara, in caso di parità al termine dei 90 minuti si accede direttamente ai calci di rigore, i biancazzurri riveduti radicalmente e corretti rispetto alla passata stagione proveranno a partire con il piede giusto. Aspettando gli ultimi probabili ritocchi dal calcio mercato, il tecnico di casa dovrebbe confermare il modulo tattico 4-2-3-1, ma lascerebbe in panca l’ultimo arrivato Delmonte, ancora in ritardo di preparazione. In porta dovrebbe andare il portiere under Lazar, mentre sulla linea arretrata spazio ai giovani Manfredi e Brignola, come terzini, mentre a centro Aprile potrebbe andare in coppia con Pambianchi. Nel cerchio capitan Ganci al fianco di Bianchini, mentre in avanti, sulla fascia Calabria andrebbe a chiudere lo scacchiere under, completeranno la linea avanzata a ridosso della punta Idoyaga e Battista, mentre terminale offensivo sarà Dorato.
La Team Altamura di mister Giacomarro è stata l’ultima formazione affrontata la scorsa stagione proprio in Coppa Italia. Infatti nell’edizione 2022/2023 della competizione le due società si sono incontrate nel secondo turno, con i biancorossi che ebbero la meglio con il minimo scarto (1-0), sfruttando un’autogol di Aprile (11′ del primo tempo). Ritorno al passato per Ganci che vestiva proprio la maglia biancorossa in quella circostanza. Non è l’unico ex di turno, infatti c’è anche il centrocampista Prinari (stagione 2019/20), oltre al segretario generale Obbiettivo.
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 allo stadio “Curlo” con la direzione di gara affidata a Francesco Scarati di Termoli.