Nell’ottava giornata l’impegno casalingo con la Briolingerie si presenta più facile del previsto LE FOTO E I NUMERI DELLA GIORNATA
FASANO – Non ci sono sconti lungo il cammino della Pantaleo Podio volley Fasano che nell’ottava giornata ha superato tra le mura amiche la temibile Briolingerie Cerignola (3-0). Una vittoria schiacciante quella messa a segno dalle ragazze di coach Paolo Totero contro una compagine dauna che nonostante i buoni propositi della vigilia non ha retto alla superiorità atletico/tecnica delle gialloblu fasanesi autrici di una prova impeccabile.
“Siamo state brave ad essere concentrate e ordinate sin dalle prime battute questa era una gara molto ostica ma abbiamo avuto l’abilità di imporre il nostro gioco senza sbavature. Alla fine credo cha la vittoria sia meritata. Questo è un campionato molto difficile sia dal punto di vista ambientale che tecnico e quindi il rischio di disputare una gara al di sotto delle nostre potenzialità è sempre possibile. Sino ad oggi però nonostante qualche piccolo problema siamo sempre riuscite a giocare ottime partite grazie al grande lavoro che svolgiamo in settimana. Siamo davvero un grande gruppo che cresce di partita in partita e che ha voglia di fare grandi cose”.
Sofia Negro, palleggiatrice della Pantaleo Podio volley Fasano
La gara si è indirizzata da subito sui giusti binari contro una Briolingerie Cerignola che sbagliava completamente l’approccio alla partita. Errore fatale contro capitan Simona Corallo e compagne che in appena 20 minuti chiudevano il primo set. Alla ripresa delle ostilità le ospiti provavano a cambiare l’inerzia della gara, ma tutto risulta vano. Le fasanesi non commettevano errori e cosi chiudevano gli altri due set in totale tranquillità portando a casa i 3 punti che gli permette di restare in vetta solitaria alla classifica. Di rilievo la prestazione dell’opposto biancazzurro Laura Biscardi, top scorer della gara con i suoi 14 punti messi a segno a corollario di una gara di altissimo livello. Sul fronte ospite da sottolineare la prestazione della banda Federica Matrullo, decisamente tra le migliori del roster cerignolese. Numerosi i tifosi accorsi alla palestra “Salvemini” che hanno supportato per tutta la gara le giocate delle proprie beniamine.
Il tabellino della gara
Pantaleo Podio Volley Fasano-Briolingerie Cerignola: 3-0
(25-18; 25-13; 25-15)
Pantaleo Podio Volley Fasano: Distaso, Sibilio, Maggi, Amatori (6), Negro (3), Pichierri, Gallo (2), Vinciguerra (13), Corallo (8), Sollecito, Biscardi (14), Mansueto, Soleti (10). All Totero.
Briolingerie Cerignola: Altomonte, Lussana (1), Scherza (5), Lapenna, Tarantini, Novia (2), Piarulli (3), Matrullo (10), Dirienzo, Casale, Giancane (4), Valecce. All. Valentino.
Arbitri: Nibali e Filomeno.
I risultati dell’8^ giornata
Primadonna Bari-Lavinia Group Trani: 3-0, Lg Umbyracing Futura Teramo-Cuore di Mamma Cutrofiano: 3-1, Nocciano Chieti-Sportilia Bisceglie: 0-3, Gada Pescara Project-Greenergy Taranto: 0-3, Vipostore Francavilla-Bio Gustiamo Cerignola: 3-0, Pantaleo Podio Volley Fasano-Briolingerie Cerignola: 3-0, Star volley Bisceglie-Europea 92 Isernia: 3-0.
La classifica di serie B2 Femminile Girone L
Pantaleo Il Podio Fasano 24; Vipostore Francavilla 23; Star volley Bisceglie 19; Lg Umbyracing Futura Teramo, Briolingerie Cerignola e Sportilia Bisceglie 15; Greenergy Taranto 13; Europea 92 Isernia 12; Primadonna Bari 11; Lavinia Group Trani 6; Gada Pescara Project 5; Bio Gustiamo Cerignola 4; Cuore di Mamma Cutrofiano 3; Nocciano Chieti 0.
(Fotoservizio Mario Rosato)