Nella sesta giornata le gialloblù di coach Totero chiedono strada per rimanere in testa
MODICA (RG) – Trasferta siciliana per la Pantaleo Fasano attesa dalle ragazze del Epas Agocap PVT Modica, nella sfida valevole per la sesta giornata. Archiviata la spumeggiante vittoria in quel di Roma, sponda Casal dei Pazzi, arriva la quarta trasferta consecutiva.
Questa volta le ragazze di coach Paolo Totero sono attese in quel di Modica contro la locale formazione neopromossa, dopo lo splendido campionato disputato lo scorso anno: un roster, quello allenato da coach Marco Relato, attualmente in settima posizione con ben 8 punti all’attivo.
Il bottino è maturato grazie ad un discreto inizio di campionato dove le sicule hanno incontrato tutte quelle formazioni contro le quali la società ragusana si giocherà la permanenza in questa categoria. La loro formazione è formata da giocatrici di buona levatura e con discreta esperienza come la palleggiatrice Michela Brioli, la centrale Sabrina Lucescul e il libero Elena Ferrantello.
“La prima insidia di questa gara è la lunga distanza da affrontare per raggiungere Modica. Purtroppo, queste situazioni avvolte possono influire sul quadro fisico delle atlete, soprattutto come in questo caso che ci sono molte ore di viaggio. Va detto che non è la prima volta che affrontiamo trasferte così lunghe dove abbiamo poi disputato buone gare. Dal punto di vista tecnico, il Modica è una formazione molto temibile al pari di tutte le squadre sinora affrontate. Siamo molto concentrati su questo difficile impegno per cercare di esprimere al meglio il nostro gioco”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17 di oggi (16 novembre) presso la struttura Geodetica di Modica con la direzione arbitrale affidata a Sabrina Grasso ed Aurora Pagliocca.