Nella quarta giornata arriva la trasferta sul parquet della Zero5 per continuare la marcia in vetta
CASTELLANA GROTTE (BA) – Trasferta in zona per la Pantaleo Podio volley Fasano che sarà di scena oggi nella città della Grotte contro la Zero5 Castellana. Una sfida delicata per i due team reduci da due opposti risultati: il Castellana uscito sconfitto in quel di Crotone, mentre la Pantaleo Fasano vincente in quel di Caltanissetta contro il Traina. Le gialloblù di coach Paolo Totero con la vittoria in terra sicula sono balzate in testa al girone in solitaria, quando sono trascorse solo tre giornate.
“Castellana è sempre una squadra difficile da affrontare sia in casa che in trasferta. La gara che ci aspetta sabato è un derby tra due squadre che si conoscono bene in quanto grazie ad un rapporto di grande amicizia tra le dirigenze ci permette spesso di confrontarci in allenamenti congiunti. Sabato però in gara le cose cambiano e tutto quello che si è fatto insieme in allenamento ha un sapore diverso, e questo ci deve far mettere in una condizione di grande concentrazione”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
La compagine della Zero5 Castellana allenata da coach Massimiliano Ciliberti è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario grazie a un roster giovane, ma di grande talento. Di spicco la presenza in squadra di giocatrici come la schiacciatrice Alessia Corradetti, il centrale Lucrezia Salamida ed il libero Fabiola Ruffa. Per questa gara coach Totero potrà disporre dell’intero roster.
Match atteso da molti tifosi fasanesi che per l’occasione potrebbero accorrere al Palagrotte di Castellana Grotte per sostenere le loro atlete in questa seconda trasferta consecutiva.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16:30 al Palagrotte di Castellana Grotte con la direzione di gara affidata a Federica Camossi e Stefania Gabbetta.