Nell’ottava giornata la capolista cerca di confermare il distacco dalle immediate inseguitrici
FONTE NUOVA (RM) – Sarà la Ics volley Santa Lucia Roma la prossima avversaria della Pantaleo Podio Volley Fasano. Una trasferta in terra romana per le gialloblù del presidente Renzo Abete contro una formazione che in questo momento occupa la undicesima posizione in classifica ed è reduce da una pesante sconfitta maturata nel derby romano contro il Pomezia. Battuta di arresto e classifica che però non devono trarre in inganno le ragazze di coach Paolo Totero, in quanto la formazione romana ha costruito le sue momentanee fortune proprio tra le mura casalinghe vincendo tre delle quattro gare disputate.
Un match, quello odierno, che rappresenta delle incognite di varia natura incluso quello ambientale alla luce di un campo da gioco molto particolare che mal si presta alle giocate delle avversarie. Un roster allenato da coach Lorenzo De Gregoriis e formato da un giusto mix di giocatrici esperte. Santa lucia che può basare la sua forza sull’esperienza di giocatrici come Emanuela Morone (opposto), Lola De Arcangelis (centrale) Michela Culiani (schiacciatrice) e dal libero pugliese Victoria Cavallieri. Roster con molta esperienza e deciso a continuare la striscia positiva cominciata tra le mura amiche.
“Trattasi di una formazione che non merita l’attuale posizione in classifica in quanto formato da giocatrici ben conosciute nell’ambiente pallavolistico femminile. Noi siamo chiamati a fare sempre la nostra partita in base agli studi che stiamo mettendo a punto in queste fasi di preparazione al match. La gara merita quindi molta attenzione”.
Giuseppe Catapano, assistente coach Pantaleo Podio Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 alla palestra “Pirandello” di Fonte nuova, in Roma, con la direzione di gara affidata a Dario De Martino e Debora Nannini.