Nella decima di ritorno arriva la partita esterna contro la Sparer Eppan che insegue a ruota
APPIANO SULLA STRADA DEL VINO (BZ) – Trasferta delicata per la Junior Fasano che in terra altoatesina dovrà vedersela contro la Sparer Eppan, una formazione reduce dalla vittoria di misura sul campo del Bolzano (35-36) che ha amplificato le sue chance permanenza nel massimo campionato.
Siamo alla decima di ritorno e per i ragazzi di coach Domenico Iaia diventa importante uscire indenni da quello che si può considerare a giusta causa uno scontro diretto salvezza. Al momento sono cinque i punti di vantaggio dei biancazzurri sui play-out, quando mancano all’appello quattro gare. La sfida all’andata si concluse con il netto successo per 38-28 dei campioni d’Italia, mentre nell’ultima uscita la Junior Fasano è stata battuta dal Conversano al Palazzetto dello sport amico (26-29), dopo una sfida gagliarda.
“Per la tranquillità ci occorrono ancora due punti e contro l’Eppan abbiamo la prima occasione per ottenerli. I frutti del duro lavoro fatto in questi mesi si sono visti nella buona prestazione contro il Conversano e, consapevoli dell’importanza di questa trasferta, vogliamo dare un seguito. Certo, il derby e le tante partite ravvicinate, da affrontare per giunta con una rosa ristretta, lasciano delle scorie, però scenderemo il campo per fare il passo decisivo e per raggiungere quella serenità che meritiamo dopo un anno così duro”.
Domenico Iaia, coach della Junior Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 nella palestra Raiffeisen con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino (commissario il sig. Giovanni Cropanise). La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su PallamanoTV (link https://www.youtube.com/watch?v=cvHkydf1OX4).