Nel debutto in campionato arriva al palazzetto dello sport il Bolzano costruito per vincere
FASANO – Parte il massimo campionato di pallamano maschile con la Junior Fasano del neotecnico Domenico Iaia che dovrà affrontare, tra le mura amiche, il Bolzano.
Subito una delle squadre più complete e pronte a dire la propria in ottica scudetto. Quello stesso scudetto che la Junior Fasano porterà cucito sul petto, dopo la brillante vittoria del campionato della passata stagione. Un impegno ostico, quindi, per capitan Zeljko Beharevic e compagni che sono chiamati anche a riscattare la sconfitta rimediata sabato scorso in Supercoppa contro il Brixen e, per partire al meglio, sarà quanto mai fondamentale il sostegno del pubblico fasanese.
“L’ultima gara ci ha visto commettere troppi errori in difesa che abbiamo analizzato in questi giorni e per cui stiamo lavorando alle soluzioni, ma abbiamo anche fatto tante cose buone, per cui possiamo partire con diverse certezze. Affrontiamo una squadra completa e preparata, ma dobbiamo mettere in campo tutto il nostro orgoglio, in attesa che giungano i rinforzi per completare la rosa, certi che il calore dei nostri tifosi moltiplicherà le nostre forze per iniziare al meglio il campionato”.
Domenico Iaia, tecnico della Junior Fasano
Nell’attesa nella mattinata, alle ore 10:30 nella Sala di rappresentanza del Comune ci sarà la presentazione ufficiale della Junior Fasano targata stagione 2024/25. Nella circostanza sarà presente la rosa dei campioni d’Italia che oltre al campionato ed alla Supercoppa, quest’ultima già disputata, sarà impegnata nuovamente anche nella Ehf European cup, esordendo nel 2° turno a ottobre contro i greci dell’Aek Atene.
Ritornando alla sfida di questa sera il fischio d’inizio è fissato alle ore 18 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina con la direzione di gara affidata a Ciro e Luciano Cardone, con la presenza del commissario Leandro Pietraforte. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di PallamanoTV (link www.youtube.com/watch?v=xKQUVympzbc).