Nella quarta giornata arriva la prima battuta d’arresto degli amaranto di mister Trapani LE FOTO
FASANO – Si ferma sul più bello la marcia in vetta della Innotech Serra Fasano al cospetto del quotato Tavarnelle (25-29), nella gara valevole per la quarta giornata. Si interrompe la striscia di vittorie consecutive che aveva proiettato in testa la compagine allenata da Francesco Trapani.
In gara, la prima frazione è ad appannaggio dei fasanesi che escluso lo svantaggio iniziale, sono sempre davanti, chiudendo il primo tempo con un meritato +3 (12-9). Nella ripresa, però, il Tavarnelle approfittando di una superiorità numerica si riporta in parità e così il match s’incanala sui binari dell’equilibrio fino a metà della seconda frazione con la Innotech Serra Fasano che trova l’ultimo vantaggio, per poi subire la reazione dei toscani che prima ribaltano le sorti dell’incontro e poi lo gestiscono con bravura.
Negli ultimi cinque minuti, arrivava un secondo allungo che faceva assumere al punteggio (21-29) una dimensione, probabilmente, troppo severa rispetto all’andamento dell’intera partita.
A fine gara il riconoscimento del “MVP H2O Fire” che premia i migliori in campo delle rispettive squadre è andato ai portieri di entrambe le squadre: Salvatore Trapani per la Innotech Serra Fasano e Mattia Ciani per la Pallamano Tavarnelle, entrambi autori di due belle prestazioni, impreziosite con alcune parate veramente spettacolari.
“Sono dispiaciuto per il risultato, ma mi conforta il gioco espresso dalla squadra per tre quarti di gara contro una delle sicure favorite al salto in A Silver. Nel primo tempo siamo sempre stati davanti e probabilmente con una maggiore precisione al tiro avremmo potuto chiuderlo con un vantaggio ancora più alto. Poi, fino a metà del secondo tempo l’incontro è stato in equilibrio, mentre nella seconda parte siamo calati anche perché le prodezze del loro portiere ci hanno fatto perdere fiducia e loro sono stati bravi ad approfittarne, chiudendo la partita e poi incrementando notevolmente il vantaggio”.
Lino Soleti, presidente della Innotech Serra Fasano
Arriva adesso il lungo riposo imposto dal calendario con la Innotech Serra Fasano che scenderà in campo il 23 novembre per affrontare in trasferta la Monteprandone.
Il tabellino della gara
Innotech Serra Fasano–Tavarnelle: 21-29 (12-9)
Innotech Serra Fasano: Monopoli, Lusverti, Guarini, Sibilio, Giannoccaro 4, Gallo 1, Raimondi 3, Martucci, Vinci, Colucci 3, Vicenti 5, Trapani, Passiatore G. 2, Passiatore L. 3, Kola. All. Trapani.
Tavarnelle: Giotti, Borgianni 10, Liccese 4, Ben Hiba 5, Masi, Vucci 1, Bazzani, Ciani, Singh, Del Mastio 3, Calosi 1, Nardi, Muffini 1, Silei 4. All. Rajic.
Arbitri: Simone e Potenza.
(Fotoservizio di Lucia Rosato)