Nell’undicesima di ritorno i biancazzurri sono chiamati al bottino pieno per restare in vetta
CASSANO MAGNAGO (VA) – Al via la fase finale della stagione con l’undicesima di ritorno che evidenzia solo tre gare al termine della regular season. La Junior Fasano dopo aver registrato l’aggancio in vetta alla classifica da parte del Conversano non può più concedersi distrazioni a partire dalla gara in trasferta di questo pomeriggio contro il Cassano Magnago. In terra lombarda per affrontare una compagine ormai fuori dai giochi che potrebbero portare alla disputa dell’appendice al campionato per quella che resta una gara senza dubbio interlocutoria prima dei due scontri diretti con il Conversano, tra le mura amiche, e quello di Bressanone.
La compagine del Cassano Magnago è in serie positiva dal sette turni, tante sono le partite senza sconfitte emerse all’indomani della battuta d’arresto interna proprio contro il Conversano (25-30). Il team lombardo allenato da David Kolec può fare affidamento su elementi di peso come Nikola Jezdimirovic, tra i più prolifici degli atleti granata nelle ultime gare, ma senza dimenticare Alberto Lazzari e Federico Mazza, quest’ultimo al primo posto nella Top 20 marcatori del campionato con 166 reti. Per le statistiche all’andata si impose la Junior Fasano (28-21) al termine di una gara dominata nel gioco e nel punteggio.
“Affrontiamo sicuramente una partita decisiva – dichiara coach Francesco Ancona – che potrebbe garantirci, in caso di vittoria, perlomeno la seconda posizione e quindi la possibilità di giocarci le semifinali play-off con il fattore campo dell’eventuale gara 3. Pertanto siamo estremamente concentrati su questo match, e pensiamo solo a questo confronto che stiamo preparando nelle migliori condizioni possibili”.
Fischio d’inizio fissato alle ore 16 sul rettangolo di gioco del palazzetto Tacca con la direzione di gara affidata a Marcello Carrino e Stefano Pellegrino.