
Il giudice sportivo ha respinto il ricorso della società pezzese che ipotizzava un errore tecnico nei cambi degli avversari
FASANO – Il giudice sportivo ha respinto il ricorso presentato dall’Atletico Pezze che mirava ad ottenere la vittoria a tavolino del derby cittadino con il Savelletri, terminato con il risultato di 2-0 per la compagine del borgo marinaro. La società del presidente Giovanni Cardone aveva presentato prontamente il ricorso puntando su un errore nei cambi che avrebbe violato la regola degli under obbligatori in campo.
Il comunicato stampa che anticipa il comunicato ufficiale numero 55 della Lega nazionale dilettanti comitato regionale Puglia così si esprime in merito alla gara del 16 dicembre 2018.
“Il Giudice Sportivo, esaminati gli atti ufficiali, rilevato che con reclamo tempestivamente preannunciato e comunicato a controparte, la società ASD Atletico Pezze adiva questo GS avverso il risultato della gara indicata in oggetto, chiedendo la perdita della gara a carico della controparte, per aver la società ASD Savelletri violato le disposizioni relative all’impiego dei calciatori juniores pubblicate sul C.U. nº 7 in data 30/07/2018 e per aver schierato in campo il calciatore Speciale Vito (23.12.2000), non regolarmente tesserato; che a seguito del supplemento di rapporto reso dal direttore di gara, è emerso che la sostituzione dei calciatori Rubino Stefano (27.02.1998) e Sibilio Paolo (07.07.1997) è avvenuta contemporaneamente, senza che il gioco fosse stato ripreso; che da verifiche effettuate presso l’ufficio tesseramento del CR Puglia, è emerso altresì che il calciatore Speciale Vito risulta regolarmente tesserato con la Soc garage door repair. ASD Savelletri in data 15.12.2018 e che, pertanto, aveva diritto a prendere parte alla gara in oggetto del 16.12.2018; tutto ciò premesso, delibera di respingere il reclamo proposto dalla società ASD Atletico Pezze; di confermare il risultato conseguito sul campo, di 2-0 in favore della società ASD Savelletri; di addebitare la tassa reclamo sul conto dell’istante”.
Confermata la classifica, quindi, ma per l’Atletico Pezze resta d’attendere ancora, ma questa volta solo per conoscere la data del recupero della gara di domenica scorsa, in programma al “Del Luca Resta” di Noci contro la locale compagine e non andata in scena per la presenza della neve.
Classifica Seconda Categoria Girone B
Atletico Martina 2012* 28; Tre Colli* 25; San Giorgio calcio 2017 24; Noci Azzurri 2006* 21; Fragagnano 20; New banana club Ceglie* 19; Savelletri 18; Civitas Convesano 11; Atletico Pezze 2011* 10; Virtus Castellana 9; Virtus Maruggio* 7; Atletico Azzurri Santa Rita 6. *una gara in meno