Nell’ottava di ritorno ancora Sibilio a rete ad aprire le marcature di una domenica da primato
FASANO – Vittoria interna per la Bs soccer team Fasano che liquida il Dimateam (4-2) confermandosi al primo posto in classifica. Una vittoria che arriva nell’ottava di ritorno giocata nella cornice dell’Arena degli ulivi. I fasanesi sono riusciti a conquistare i tre punti in palio al termina di una partita combattuta e dal risultato incerto fino alla fine. Mister Gianclaudio Semeraro alla vigilia aveva predicato calma e umiltà, sottolineando come non esistano partite facile e la conferma arriva proprio dalla sfida interna contro il Dimateam, capace di andare al riposo in perfetta parità (1-1), prima della sfuriata dei padroni di casa. Nella ripresa il canovaccio è simile a quello delle ultime partite di capitan Michele Valentini e compagni: tanto forcing, tantissime occasioni, ma l’imprecisione sotto porta fa mantenere il risultato in balìa dell’incertezza. A levare le castagne dal fuoco ci pensa però Enzo Mancini che firma il sorpasso e permette ai suoi di giocare con maggiore scioltezza e tranquillità soprattutto in fase realizzativa. In piena zona Cesarini ci pensano Fabiano Ligorio e Gianluca Olive a firmare il poker, mentre per gli ospiti arriva un sussulto nel finale che gli permette di chiudere con un passivo meno pesante (4-2). Tra le file della compagine di Santeramo in colle si registra la presenza di Antonio Dimatera, vecchia conoscenza dei tifosi dell’Us Fasano, nei panni inconsueti di presidente-tecnico-calciatore.
Vittoria fondamentale per la Bs soccer team Fasano ed utile per tenere il passo delle grandi del girone. Domenica prossima i fasanesi saranno impegnati sul campo della Gioventù Palagiano, reduce dal turno di riposo imposto dal calendario. Un ultimo sforzo prima del turno di riposo in programma domenica 2 aprile e della pausa pasquale: 15 giorni per preparare al meglio il rush finale e cercare di recuperare i tanti, troppi, infortunati fermi ai box quasi a giorni alterni.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Dimateam: 4-2 (1-1)
Reti: 12’ p.t. Sibilio (B), 30’ p.t Petragallo (D), 25′ s.t. Mancini (B), 36′ s.t. Ligorio (B), 36’ s.t. Olive (B), 44′ s.t. Manicone (D).
Bs Soccer Team Fasano: Gallo (84’ Palmisano D.), Cappitelli (41’ s.t. Ostuni), Olive (45’ Semeraro), De Fano, Valentini, Gjoka, Sibilio, Chiatante, Convertini, Digeronimo (55’ Mancini), Ligorio (83’ Campanella). All. Semeraro. A disposizione Carriero, Lapadula, Dibari, Convertini.
Dimateam: Paradiso, Porfido, Colamonico, Mele, Digregorio (62’ Lasala; 83’ Manicone), Colucci (76’ Polli), Giove, Natale (76’ Cardinale), Petragallo (69’ Giampetruzzi), Dimatera, Daprile. All. Dimatera. A disposizione Barberio, Colonna, Larato, Simone.
Arbitro: Casavola di Taranto.
Note: Ammoniti Cappitelli (B), Sibilio (B), Valentini (B), Gjoka (B), Digregorio (D).