Nella terza giornata la gara termina al 42′ del primo tempo per un’accesa tensione in campo
FASANO – Finisce in un nulla di fatto con il giudice sportivo che si dovrà esprimere in merito alla gara interna della Bs soccer team Fasano e la Taf Ceglie (2-0) sospesa poco prima dell’intervallo. Il doppio vantaggio maturato dal campo resta congelato e sub judice in attesa di capire quello che l’arbitro Antonio Altomare della sezione di Molfetta avrà scritto sul suo referto di gara. Di certo resta il dato concreto di una gara dichiarata chiusa in anticipo al 42’, quando l’arbitro ha deciso che non ci fossero più le condizioni di sicurezza per continuare. Nello specifico sembra che la dura decisione sia matura alla luce della parapiglia che si è generata all’espulsione del giocatore ospite Pierluigi Moro. Un vero peccato per i biancocelesti di mister Gianclaudio Semeraro che pregustavano una vittoria che sarebbe stata meritata alla luce di quanto espresso in campo.
Nella terza giornata la Bs soccer team Fasano cercava il pronto riscatto, dopo lo scivolone di Statte (4-0), mentre gli ospiti erano a caccia di una continuità alla luce del successo interno con la Giovendù Palagiano (3-2).
In cronaca al 4’ arriva il vantaggio con Palmisano che gira a rete in piena area di rigore. Il raddoppio è servito al 20’ con una doppietta frutto di un’azione d’astuzia, beffando contemporaneamente difensore e portiere cegliese. Gioia e dolore per lo sfortunato bomber martinese, costretto a uscire al 22’ a causa di un problema muscolare. Al 42’ un duro scontro aereo tra capitan Michele Valentini ed il giocatore ospite Moro portava l’arbitro ad espellere il calciatore cegliese. La sanzione disciplinare mandava su tutte le furie la panchina ospite che protestava vistosamente. La situazione, successivamente, degenerava con la decisione del direttore di gara di dichiarare chiusa la gara prima del tempo e passare la decisione sul responso del campo al giudice sportivo.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano-Taf Ceglie: 2-0 (sospesa al 42’ del primo tempo)
Reti: 4’ p.t. e 20’ p.t. Palmisano (F)
Bs soccer team Fasano: Gallo, Margaritondo, Convertini G., De Fano, Valentini, Greco, Serri, Pace, Palmisano (22’ Olivieri), Campanella, Mancini. All. Semeraro. A disposizione Di Leo, Muolo, Ostuni, Semeraro, Chiatante, Dibari, Digeronimo, Convertini D.
Taf Ceglie: Venerito A., Ricci, Ignone, Santoro, Moro P., Ligorio G., Dos Santos, Moro N., Delgrado, Spilotro, Tagliente. All. Saulle. A disposizione Pace V., Curri, Martino, Bellanova, Palma, Leuzzi, Fumarola.
Arbitro: Altomare di Molfetta.
Note: Gara sospesa al 42’ p.t. per disordini in campo. Espulso al 42’ p.t. Moro (C). Ammonito Santoro (C).
Classifica di Seconda Categoria Girone B
Wonderful Bari Santo Spirito 9; Real Putignano e Statte 6; Hellas Laterza 5; San Giorgio Calcio 2017, Esperia Monopoli, New Team Cellamare e Villa Castelli Calcio 4; Dimateam, Taf Ceglie Messapica**, Bs Soccer team Fasano**, Gioventù Palagiano e Euro Sport Academy 3; Virtus Calcio Mesagne* e Civitas Conversano* 0. *hanno riposato **una gara in meno
(Fotoservizio di Mario Rosato)