La sesta ed ultima tappa del raduno di moto d’epoca si terrà anche nel nostro territorio
FASANO – Ha preso il via, nella serata tra domenica 3 e lunedì 4 luglio, l’ormai immancabile appuntamento con la Rievocazione della storica Competizione “Milano-Taranto” che si è tenuta fino alla metà degli anni ’50 e che, dal 1987, è stata riportata in vita da Franco Sabatini ed ora ereditata dalle figlie Lina, Natalina e Claudia, come un Evento moto-turistico riservato ai mezzi classici e, per questo, dall’inarrivabile fascino.
I concorrenti, divisi in cilindrate e tipologie (motocicli, scooter e sidecar), in 6 giorni percorreranno ben 1750 chilometri e innumerevoli soste attentamente selezionate dall’Organizzazione. Dopo le prime tappe si terrà sabato 9 luglio la sesta e ultima tappa che interesserà le zone del barese e brindisino, con termine a Taranto. Fra le località interessate dal passaggio si segnala la presenza della nostra Selva di Fasano, località nota ai motociclisti per una famosa gara dell’immediato dopoguerra.
Il transito a Selva di Fasano comincerà alle 11.30 presso “Il Barrino” in Viale Toledo. Da lì i partecipanti si sposteranno sulla SS16 per giungere a Ostuni e proseguire nel percorso che li porterà al Lungomare Vittorio Emanuele III di Taranto, dove si concluderà il raduno.