I due atleti si sono allenati sui campi silvani negli scorsi giorni prima di volare negli Stati Uniti per il torneo
FASANO – Sui campi silvani del Tennis club Fasano hanno fatto tappa gli atleti Franco Agamenone ed Andrea Pellegrino, rispettivamente numeri 109 e 170 della classifica Atp. Ospiti illustri per la struttura fasanese ubicata sui colli che mercoledì scorso (17 agosto) ha potuto dare ospitalità a due atleti che hanno scelto i campi silvani per il loro ultimo allenamento prima di partire per gli Us Open, competizione del Grande Slam in programma nei prossimi giorni sui campi in cemento del Flushing Meadows a New York.
La notizia ha fatto subito il giro dei social e l’accoglienza è stata a dir poco calorosa da parte, in particolare, dei bambini e dei ragazzi presenti che hanno riservato ai due atleti un simpatico ed unico regalo: una maglia con dediche e firme in ricordo della bella giornata trascorsa insieme. I due atleti, in cambio, hanno omaggiato loro con autografi, foto ricordo, polsini, fasce e tutto il corredo sportivo che avevano a disposizione.
È stato emozionante vedere due tennisti di fama internazionale mettersi a disposizione dei bambini che li guardavano con occhi colmi di ammirazione e che cercavano in ogni modo di rubare qualche altro istante da vivere insieme, qualche foto o qualche gadget da custodire gelosamente. Un esempio di come la popolarità non cambi l’animo nobile di chi, come loro, conserva l’umiltà e la voglia di regalare attimi di felicità ai loro piccoli e grandi tifosi.