Nell’ottava di ritorno i biancocelesti di mister Cardone si impongono nella sfida salvezza LE FOTO
CASAMASSIMA (BA) – Colpo di coda dell’Atletico Pezze che si impone sul campo dell’Arcobaleno Triggiano (1-2), al cospetto di una diretta concorrente per la salvezza. Nell’ottava di ritorno arriva il primo acuto esterno della stagione con un’Atletico Pezze che ha saputo vender cara la pelle sfoderando tutto il proprio potenziale. Vittoria doveva essere e vittoria è stata per un’Atletico Pezze che affrontava un’ultima spiaggia per la salvezza ed ha saputo centrare un punteggio pieno che gli permette di rimanere in corsa. Certo occorre continuità nei risultati per conservare a denti stretti la categoria, ma dalla sfida in terra barese esce un’Atletico Pezze che vuole continuare a credere nell’impresa. La classifica l’Atletico Pezze resta al penultimo posto, ma il distacco dal terzultimo posto adesso è sceso a tre lunghezze, mentre sono quattro i punti dalla quart’ultima.
In gara ci ha pensato il solito Schiavone ad aprire le danze con un perfetto pallonetto a scavalcare il portiere di casa, al termine di una caparbia azione personale. Il pari è servito alla mezz’ora con un tiro velenoso dalla distanza di Cisse che ha sorpreso Lacirignola. Nella ripresa Donnaloia ha riportato il sorriso sulle fascie dei biancocelesti con un destro che non ha lasciato scampo a Girolamo. Prima del triplice fischio ci ha pensato Lacirignola a mettere giù la saracinesca, portando a casa un risultato che da fiducia e speranza a tutto il gruppo.
Nel prossimo turno arriva un impegno proibitivo per l’Atletico Pezze alle prese con la seconda della classe Fc Santeramo, in piena corsa per il titolo e reduce da un vittoria di misura tra le mura amiche contro il Real Mottola calcio 2019 (1-0).
Il tabellino della gara
Arcobaleno Triggiano–Atletico Pezze 2011: 1-2 (1-1)
Reti: 4’ p.t. Schiavone (P), 31’ p.t. Cisse (T), 10’ s.t. Donnaloia (P)
Arcobaleno Triggiano: Girolamo, Cafarchia, Rella, Imperatore, Pastore, Bleta, Lilli (Santoro), Nuzzo, Cisse, Toritto, Cicinelli (Tarulli). All. La Sala.
Atletico Pezze 2011: Lacirignola, Orlando, Sasso, Spalluto (Caramia), Cascione, Vinci, Calianno, Trisciuzzi, Schiavone (Zupo), Donnaloia, Angiulli (Palmisano V). All. Cardone V.
Arbitro: Capuano di Barletta.