Nella prima giornata i biancocelesti di mister Cardone scendono in campo al “D’Amuri”
GROTTAGLIE – Parte in trasferta la nuova stagione dell’Atletico Pezze alle prese con la sfida con il Grattaglie calcio, formazione costruita per vincere il campionato, dopo l’uscita di scena dal torneo di Eccellenza con la rinascita in Prima. Sul rettangolo di gara del “D’Amuri” arriva subito il battesimo con il fuoco per un Atletico Pezze del presidente-allenatore Vito Cardone che lo scorso anno ha centrato la salvezza nell’appendice dei play-out. Quella che scenderà in campo quest’anno sarà una formazione biancoceleste riveduta e corretta per lunghi tratti. In entrata si registrano il portiere Emanuele Marchese e l’esterno Andrea Cardone (ex Carovigno), il terzino Leo Sasso ed il centrocampista Domenico Calliano (ex Civitas Conversano), l’attaccante Michele Donnaloia, i centrocampisti Giuseppe Angiulli (ex Polimnia) e Donato Pantaleo (ex Locorotondo), il difensore Fabio Caramia (ex Castellana) e Luigi Laterrenia (ex Arboris Belli). Viceversa in uscita ci sono Giuseppe Fanizza ed Andrea Pertosa hanno lasciato il calcio giocato, oltre a Vito Di Leo, Giovanni Pace e Diwota. Una squadra decisamente giovane che parte con l’obiettivo di una tranquilla salvezza, dovendo fare i conti con una media età intorno ai 22 anni.
Si parte anche in Coppa Puglia con il triangolare che vede inseriti nello stesso girone anche la Bs soccer team Fasano e l’Esperia Monopoli. Saranno proprio loro a debuttare, mentre l’Atletico Pezze scenderà in campo nella seconda sfida del 19 ottobre e nella successiva terza ed ultima gara del girone prevista per il 2 novembre con l’altra formazione rimasta fuori.
Fischio d’inizio fissato alle ore 15:30 allo stadio “D’Amuri” con la direzione di gara affidata a Luca De Gaetanis di Brindisi.