
Nella nona giornata emerge una domenica ventosa e sfortunata sul campo del Real Mottola
MOTTOLA (TA) – Sfuma sul più bello il sogno di portare a casa una vittoria in trasferta. Emerge un pareggio nella sfida tarantina, sul campo della Real Mottola calcio 2019 (2-2), valevole per la nona giornata.
Una domenica caratterizzata dal forte vento che soffiava sul “Tonino Chiappara” di Mottola e che costringeva gli atleti di entrambe le squadre a riformulare i piani tattici data la difficoltà nel controllare la sfera. I biancocelesti iniziano in salita la loro gara andando in svantaggio, è sfortunata l’autorete di Giuseppe Camassa, che nel tentativo di spazzare via il pallone trafigge Palmisano e porta in vantaggio i padroni di casa.
La reazione della Bs soccer Fasano passa dai piedi di Mario Mastronardi che rimette le cose a posto con una punizione, forte e precisa, calciata dal limite dell’area di rigore in seguito ad un fallo su Antonio Galeota. La prima frazione non termina nel migliore dei modi per i ragazzi del tecnico Andrea Messina, costretti a rimanere in dieci uomini a causa dell’espulsione (doppio giallo) di Camassa che conclude anzitempo una domenica da dimenticare.
Nonostante l’inferiorità numerica i fasanesi non si scompongono, la ribaltano nella ripresa con Giovanni Schena e addirittura sfiorano il doppio vantaggio, prima con Mattias Colucci e poi con Daouda Bamba. La legge del calcio non perdona e dopo il mancato raddoppio, la doccia fredda del pareggio del Mottola con Mastrangelo che firma il 2-2 finale.
“È un periodo in cui tutti ci gira storto, gli episodi non sono a nostro favore. Mi preme sottolineare che però anche questa volta la prestazione c’è stata, abbiamo interpretato bene la gara; peccato per lo svantaggio iniziale probabilmente viziato da un fuorigioco non ravvisato, sono episodi che possono cambiare, in meglio o in peggio, le partite. Non cerchiamo alibi, al momento dobbiamo solo lavorare e pensare già alla partita di domenica prossima contro il Castellana”.
Benny Salerno, staff tecnico della Bs soccer team Fasano

Il tabellino della gara
Real Mottola calcio 2019–Bs soccer team Fasano: 2-2 (1-1)
Reti: Camassa aut. (M), Mastronardi (B), Schena (B), Mastrangelo (M)
Real Mottola calcio 2019: Lavarra, Semeraro, D’Auria (24’st Mastrangelo), Spicoli, Carbone, Quero, Calderaro, Miola, Massafra (32’st Silvestri), Amatulli (24’st Keira), Calia. All. Gidiuli. A disposizione D’Elia, Mansueto, Castellaneta, Benamor, Scala.
Bs soccer team Fasano: Palmisano, Camassa, Angelini (1’st Petruzzi; 32’st Semeraro), Brescia, Lisi, Schena (24’st Lapadula), Galeota (18’st Felline), Bamba, Pace, Mastronardi (42’st Natola), Colucci. All. Messina. A disposizione Capitaneo, Rosati, Legrottaglie, Palladino.
Arbitro: Fiore di Foggia.
Note: Espulso Camassa (B) per doppia ammonizione. Ammoniti: Calderano (M), Calia (M), Carbone (M), Mastronardi (B), Lapadula (B), Lisi (B).