Sarà il tecnico dell’Under 19 a prendere sulle spalle l’eredità della squadra senior biancoceleste
FASANO – In seno alla Bs soccer team Fasano si riparte dalla guida tecnica di Benny Salerno, vecchia conoscenza dei biancocelesti, attuale allenatore dell’Under 19. Sarà lui, quindi, a prendere sulle spalle l’eredità lasciata dalla partenza di Andrea Messina, dopo un lungo periodo di guida tecnica. Una scelta interna quella operata dal presidente Gianclaudio Semeraro che, alla luce della fresca vittoria del campionato con l’Under 19, ha voluto così premiare Salerno affidandogli il timone del team che parteciperà al campionato di Prima Categoria girone B.
Fasanese doc e promotore del progetto Bs soccer team Fasano sino dagli albori, Salerno, classe 1989, cova il sogno di diventare allenatore sin da quando indossava ancora le scarpe da calcio. Partito da collaboratore tecnico dell’Under 15 allenata da Augusto Sibilio, ha poi scalato tutte le categorie interne affiancando lo stesso Semeraro come allenatore in seconda fino alla stagione che lo ha consacrato, ovvero quella appena trascorsa che lo ha visto sedere sulla panchina della selezione Juniores vincitrice.
Contemporaneamente, nella passata stagione, Salerno ha affiancato anche mister Messina nella gestione della prima squadra. Adesso la grande chance di debuttare da primo allenatore nel mondo dei grandi.
“Sono emozionato e molto carico, l’obiettivo deve tornare a essere quello di valorizzare i ragazzi del nostro vivaio perché il futuro appartiene ai giovani. Ringrazio mister Semeraro per l’opportunità, tutti glia allenatori della scuola calcio e tutti i ragazzi che ho avuto modo di allenare nel corso di questi anni. Prometto di dare, come sempre, tutto me stesso per la causa BS: sottolineo che non si tratta soltanto di prima squadra ma quando scende in campo la BS, scende in campo un intero movimento. Lavoreremo per far tornare l’orgoglio di appartenenza, dai più piccoli ai più grandi”.
Benny Salerno, neotecnico della Bs soccer team Fasano
Il palmarès del tecnico Benny Salerno:
Under 17 (36 panchine suddivise nelle stagioni 2022/2023 e 2024/2025);
Under 19 (82 panchine suddivise nelle stagioni 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024, 2024/2025).