Nell’undicesima di ritorno ci pensano Mastronardi e Delle Monache per la remuntada
FASANO – Terzo successo consecutivo per la Bs soccer team Fasano che resta in scia play-off, dopo aver battuto il San Vito (2-1), nella sfida valevole per l’undicesima di ritorno.
Il team fasanese non può sbagliare se vuole rimanere agganciato al treno che conduce agli spareggi per la promozione e la conferma arriva dalla vittoria in rimonta contro un mai domo avversario. È ben disposta in campo la squadra di mister Frusi che con la solida linea difensiva a 5 riesce a innescare con lanci lunghi Morelli e Di Santantonio. Ben messa in campo anche la Bs soccer Fasano e, di fatto, le due squadre si annullano e non regalano particolari emozioni agli spettatori. Il San Vito si ritrova in vantaggio alla mezz’ora grazie a Morelli che sfrutta un’ingenuità difensiva dei padroni di casa e, indisturbato, batte l’incolpevole Palmisano.
Nell’intervallo mister Andrea Messina ridisegna la squadra potenziando il supporto offensivo a Mattias Colucci con due trequartisti alle sue spalle. Il muro sanvitese cede al 34’; a farlo scricchiolare ci pensa la punizione di Mastronardi, ma a farlo definitivamente cadere è il classe 2008 Delle Monache che, a sessanta secondi dal novantesimo, trova un eurogol che pesa tre punti. Nel recupero c’è gloria anche per il portiere Daniele Palmisano che mette le sue mani sul risultato parando l’insidiosa punizione del solito Morelli.
“Un risultato giusto, voluto fortemente e raggiunto con grande sacrificio e mentalità. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare gli spazi giusti e questo ci ha innervosito. Poi nella ripresa la musica è cambiata. Abbiamo mantenuto la calma, ci siamo sistemati tatticamente li abbiamo messi in difficoltà portando a casa una vittoria pesantissima. Un plauso speciale va a Delle Monache (2008) per aver siglato un euro gol a coronamento di una grande azione sviluppatasi sulla nostra destra tra Schena e Ligorio”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il campionato di Prima Categoria adesso osserverà due settimane di stop per via delle festività pasquali e le squadre torneranno in campo domenica 27 aprile, quando la Bs soccer Fasano sarà ospite dell’Hellas Laterza allo stadio “Teresa Miani” di Ginosa.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Us San Vito 1923: 2-1 (0-1) Reti: 30’ p.t. Morelli (S), 39’ s.t. Mastronardi (B), 44’ s.t. Delle Monache (B). Bs soccer team Fasano: Palmisano, Soleti, Brescia, Ligorio, Valentini, Camassa, Galeota (1’st Pace), Schiena, Colucci (37’st Delle Monache), Mastronardi, Sibilio (42’st Lisi). All. Messina. A disposizione Capitaneo, Angelini, Giannoccaro, Digeronimo, Bamba, Vinci. Us San Vito: Turco, Mocanu, D’Ignazio, Fina (37’st Cisternino), Zaccaria, Camisa, Di Pietrangelo, Camposeo, Morelli, Di Santantonio (27’st Montanaro), Quaranta (45’st Epifani. All. Frusi. A disposizione Vestita, Maggi, Sicilia, Diserio, Lore, Francavilla. Arbitro: Loconte di Bari. Note: Espulso Camposeo (S). Ammoniti: Pace (B), Schena (B), Lisi (B), Valentini (B), Di Sant’Antonio (S) e Quaranta (S).