Nella 14esima giornata arriva una sfida casalinga per continuare la rincorsa alla vetta
FASANO – La Bs soccer team Fasano torna in campo per la sua prima partita del nuovo anno, in occasione della 14esima giornata arriva la sfida interna contro il Latiano.
Le lunghe festività natalizie e il riposo imposto dalla mancata sfida con lo Statte, ritiratosi dal campionato, rappresentano un’arma a doppio taglio: se da una parte l’inattività ha permesso il recupero dei diversi infortunati (si è rivisto sul campo di allenamento capitan Michele Valentini), dall’altra ha acceso il rischio di un eccessivo rilassamento mentale e sui cui mister Andrea Messina ha preannunciato massima severità.
“Dobbiamo essere bravi a ritrovare subito ritmo partita, le soste così lunghe ti permettono di lavorare bene a livello fisico, tecnico e tattico ma inevitabilmente ti fanno staccare la spina livello mentale perché il clima della partita è insostituibile. Il gruppo forte si vede anche in questo, dobbiamo immediatamente ricreare subito gli stimoli necessari per tornare in campo con determinazione e furia agonistica. Non possiamo permetterci errori, non possiamo sbagliare approccio, dal primo minuto dovremo provare ad imporre ritmo, pressione ed intensità, sarà fondamentale provare a portare prima possibile l’inerzia della gara dalla nostra parte”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Una doppia tegola per la BS Fasano arriva dal referto del giudice sportivo. Contro i brindisini infatti mancheranno Seby Brescia (due giornate di squalifica a causa del rosso rimediato contro l’Hellas Laterza) e Giovanni Pace (squalifica di una giornata per recidività di ammonizioni); una duplice e pesante assenza che spingerà Messina ad attingere dal serbatoio dell’Under 19, selezione allenata dal tecnico Benny Salerno e che sta dominando il suo girone.
Fischio d’inizio fissato alle ore 14:30 all’Arena degli ulivi di Fasano con la direzione di gara affidata a Carlo Sorrento di Brindisi.