Nella quinta giornata arriva una vittoria contro la Giovani Cryos firmata Schena e Camassa
FASANO – La Bs soccer Fasano non perde il passo della capolista superando tra le mura amiche la Giovani Cryos (2-0), nella gara di domenica 3 novembre valevole per la quinta giornata.
Un successo all’Arena degli ulivi firmato da Giovanni Schena e Giuseppe Camassa, con un gol per tempo. Il tecnico Andrea Messina sorride per il recupero di Sebastiano Zito, un po’ meno per il forfait di Mattias Colucci, a causa di un virus che lo ha costretto a rimanere fuori dalla lista dei convocati. Ancora non al meglio Mario Mastronardi che parte dalla panchina e subentra a gara in corso.
Una partita ben disputata da entrambe le formazioni, giocata colpo su colpo soprattutto nel primo tempo. Non poche le occasioni dei tarantini che hanno bussato diverse volte dalle parti di Fabiano Capitaneo senza però mai riuscire realmente a pungere.
A sbloccarla la sfida è Schena, rientrato dalla squalifica, che sfrutta un cross dalla trequarti campo di Sebastiano Brescia, si inserisce alle spalle della difesa ospite e sigla il gol del vantaggio. A chiudere la gara nella ripresa sarà poi Camassa con un preciso e potente colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
“Partita difficile come da pronostico, ma che l’abbiamo interpreta con grande spirito e determinazione. Devo ammettere che per princìpi, concetti e idee la Giovani Cryos è la squadra che più mi ha impressionato fino ad ora. Primo tempo di grande sofferenza, poi nella ripresa siamo stati bravi a chiuderla e avremmo anche potuto dilagare. Bellissima partita nel complesso, siamo soddisfatti, ma adesso la testa deve andare subito alla prossima grande sfida, tra due settimane contro l’Ostuni”.
Andrea Messina, tecnico della Bs soccer team Fasano
Per via del turno di riposo imposto da calendario alla sesta giornata alla Bs soccer Fasano spettano adesso due settimane di riposo e di lavoro per preparare la delicata sfida in programma domenica 17 novembre al “Nino Laveneziana” contro l’Ostuni calcio 2024, squadra con cui i biancocelesti detengono il primato a quota 13 punti.
Il tabellino della gara
Bs soccer team Fasano–Giovani Cryos: 2-0 (1-0)
Reti: Schena (B), Camassa (B).
Bs Soccer team Fasano: Capitaneo, Brescia, Angelini, Camassa, Legrottaglie (29’st Semeraro), Sibilio (37’st Lapadula), Pace, Schena (5’st Lisi), Zito (9’st Mastronardi; 13’st Bamba), Felline, Delle Monache. All. Messina. A disposizione Di Leo, Rosati, Petruzzi.
Giovani Cryos: Spina, Pompamea, Russo, Guerra (46’st Gallitelli), Caldarulo, Raffo, Bello,
Galatola (17’st Susco), Schiedi (5’st Franco), Villani, Cinquegrana (30’st Forte)
A disp. Lentini, Dembele, Millardi, Cappello. All. Camassa.
Arbitro: Centonze di Lecce.
Note: Ammoniti: Brescia (B), Felline (B), Lisi (B) e Caldarulo (G).