Nella quarta giornata arriva la sconfitta esterna contro la quotata Fc Manduria
MANDURIA (TA) – Nulla da fare per la Bs soccer team Fasano nella trasferta sul campo della capolista Fc Manduria (4-0), nella gara valevole per quarta giornata. I ragazzi del tecnico Benny Salerno pagano a caro prezzo alcune disattenzioni divenute poi fatali ai fini del risultato.
Si gioca allo stadio comunale “Dimitri” e in distinta non c’è Massimo Fumarola, alle prese con la prima delle due giornate di squalifica rimediate contro il Capurso in casa, al suo posto c’è il classe 2008 Giorgio Pinto che abbassa a 21 anni l’età media tra le fila biancocelesti. I fasanesi si mostrano subito attivi e frizzanti, dopo neanche un giro di lancette Ladogana mette i brividi al portiere di casa colpendo una traversa. Sfortunato il bomber biancoceleste che deve rimandare l’appuntamento con il primo gol in maglia biancocelesti.
La partita nella sua prima fase è sostanzialmente equilibrata, non ci sono occasioni degne di nota fino al vantaggio dei locali, giunto poco prima del duplice fischio: è Facecchia al 35’ a sfruttare un errore in disimpegno della difesa fasanese punendo Menegatti. Nella ripresa, al 17’, il Manduria raddoppia sempre con Facecchia e spegne le velleità di rimonta dei ragazzi di Salerno. Nonostante il doppio svantaggio, i giovanissimi fasanesi non mollano e tengono il campo, salvo poi alzare bandiera bianca allo scadere. Il 3-0 arriva al 43′ ed è firmato da Gallù, il poker arriva nei minuti di recupero, dal dischetto, a firma di Ferracci.
“Il risultato non inganni, io e il mio staff siamo orgogliosi dei nostri ragazzi. Giocare in uno stadio e davanti a tutta questa gente non è affatto facile, lo è ancora meno se si affronta la capolista. Onore ai vincitori, bravi a sfruttare le nostre disattenzioni. Ci siamo fatti male da soli ed è su questo che dobbiamo migliorare, nulla da dire sull’atteggiamento e sulla voglia messa in campo, è quella che chiediamo e pretendiamo”.
Benny Salerno, tecnico della Bs soccer team Fasano
Il tabellino della gara
Fc Manduria–Bs soccer team Fasano: 4:0 (1-0) Reti: 35’pt e 17’st Facecchia, 43’st Gallù, 47’st Ferracci rig. Fc Manduria: Maraglino, Motti (22’st Appeso; 26’st D’Angelo), Gallù, Ferracci, Facecchia (40’st Gennari), Lomartire, Margarito (43’st Bianco), Lotito, Ungaro, Danese (35’st Calò), Zaccaria. A disposizione Pastorelli, Pecoraro, Buccolieri, Massimo. All. Colluto. Bs soccer team Fasano: Menegatti, Ligorio, Pinto, Angelini, Palmisano D. (39’st Giannoccaro), Natola, Lapadula, Delle Monache (39’st Vinci), Bamba, Galeota, Ladogana. A disposizione Dileo, Rosati, Caldarulo, Perrini, Palmisano N., Solito, Cito. All. Salerno. Arbitro: D’Ancora della sezione di Taranto. Note: Ammoniti: Danese (M), Margarito (M), Mott (M)i, Ungaro (M), Bamba (F), Palmisano D. (F) e Ligorio (F).