Nell’ottava di ritorno le gialloblu strappano lo posta in palio anche nella trasferta di Cerignola
CERIGNOLA (FG) – Tanto carattere ed una qualità indiscussa sono state alla base della vittoria della Pantaleo Podio volley Fasano sul campo della Brio lingerie Cerignola (1-3). Nell’ottava di ritorno arriva l’ennesima vittoria, questa volta sul campo di una compagine molto ostica ed in piena lotta per il terzo gradino del podio. Un pubblico delle grandi occasioni accorso al Pala Di Leo di Cerignola ha fatto da cornice ad un match al cardiopalma risolto dalle gialloblu fasanesi con personalità contro una Brio Lingerie che ha saputo vender cara la pelle dimostrando di meritare la terza piazza del girone L. La partenza della gara vede subito le padrone di casa imporre il loro bel gioco che mette in difficoltà le fasanesi, brave a raddrizzare la barra del set, ma non al punto di ribaltarlo a proprio favore. Vantaggio locale, quindi, che scuote la capolista brava a reagire con temperamento e personalità riportando la sfida in parità. Nel terzo set la gara si infiamma con un break da ambo le parti sino ad arrivare al punto a punto finale che sorride alle fasanesi. Un vantaggio che risulterà decisivo nel quarto ed ultimo set della serata dove capitan Simona Corallo e compagne non sbagliano più un colpo mettendo alle corde le padrone di casa che pagano a caro prezzo la pressione e la determinazione delle fasanesi a portare a casa la gara.
Una vittoria di peso per la Pantaleo Podio volley Fasano che con una grande prova corale e un servizio devastante conserva la testa della classifica. Menzione speciale per il centrale Chiara Vinciguerra ancora una volta molto efficace alla battuta soprattutto nei momenti decisivi della gara.
“Le nostre avversarie hanno spinto tantissimo affrontandoci in maniera molto determinata noi siamo partiti un po’ contratti e dopo aver perso il primo set siamo stati bravi a reagire senza perdere mai la testa al cospetto di un palazzetto con un bel pubblico e molto caloroso. Le mie ragazze sono state molto brave a non perdere la speranza e a portare a casa i tre punti. Era una partita molto delicata per il campionato e quindi era anche normale subire la pressione delle nostre avversarie che praticano una bella pallavolo e alle quali vanno i nostri complimenti”.
Paolo Totero, coach della Pantalo Podio volley Fasano
Il tabellino della gara
Brio Lingerie Cerignola-Pantaleo Podio Volley Fasano: 1-3
(25-22; 19-25; 24-26; 17-25)
Brio Lingerie Cerignola: Altomonte, Lussana, Scherza, Lapenna, Tarantini, Novia, Piarulli, Matrullo, Dirienzo, Casale, Giancane, Valecce. All. Valentino.
Pantaleo Podio Volley Fasano: Di Staso, Bellantuono, Amatori, Negro, Pichierri, Gallo, Vinciguerra, Corallo, Trabucco, Solarino, Sollecito, Biscardi, Soleti. All. Totero.
Arbitri: Donato e Lerose.