Nella terz’ultima giornata le gialloblu a Bisceglie si giocano il primo matchpoint promozione
BISCEGLIE – Caccia alla matematica certezza di un salto di categoria che è sempre più vicino dopo la brillante vittoria interna contro la diretta concorrente Vipostore Francavilla (3-0). In trasferta per affrontare lo Star volley Bisceglie, gara valevole per la terz’ultima giornata, con le fasanesi che devono ancora riposare, ma hanno già un vantaggio di 6 punti sulla concorrente compagine francavillese, oltre agli scontri diretti entrambi vittoriosi. Una gara sulla carta molto insidiosa per le ragazze del presidente Renzo Abete contro la terza forza del campionato che già nella gara di andata mise in seria difficoltà il roster fasanese. In quell’occasione fu necessario arrivare al tie-break per portare a casa il risultato al termine di un match molto sofferta per le gialloblù. A distanza di qualche mese l’impegno in terra biscegliese diventa un crocevia fondamentale per la stagione non solo delle fasanesi, ma anche dell’immediata inseguitrice Vipostore Francavilla. Infatti, entrambi i roster affronteranno nelle prossime giornate lo Star volley Bisceglie che potrebbe così diventare arbitro decisivo per questo finale di stagione. Formazione allenata da coach Marcello Sarcinella con la schiacciatrice Lucia Bacchi tra i punti di forza più importanti del roster neroazzurro.
“Partita difficilissimacontro un roster in lotta per la terza posizione e molto ben attrezzato. Ci serve un’altra prestazione super come quella sfoggiata contro il Francavilla. Ci stiamo allenando duramente cercando di mettere da parte l’euforia per la vittoria di sabato scorso e concentrarci al top contro uno dei migliori avversari del girone”. Per questa delicatissima trasferta coach Totero potrà contare sull’intero roster.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 19 presso il Polivalente Cosmai di Bisceglie con la direzione di gara affidata a Marco Zunico e Federica Varchetta.