Nella nona giornata le gialloblù ospitano la compagine siciliana della Iannino Santa Teresa Riva
FASANO – Ritornare a macinare punti, questo l’obiettivo della sfida odierna interna che vedrà la Pantaleo Podio volley Fasano tornare tra le mura amiche ospitando la Iannino volley Santa Teresa Riva Messina.
Gara decisamente particolare per le gialloblù reduci dalla prima sconfitta stagionale maturata al tie-break in quel di Roma contro il Santa Lucia. Di contro, le siciliane sono reduci dalla vittoria casalinga ottenuta al quinto set contro il Castellana, dopo una gara sostanzialmente equilibrata. Partita importante per capitan Valentina Martilotti e compagne che ritrovano il pubblico di casa pronto a spingere le ragazze di coach Paolo Totero verso una gara esaltante ed efficace per riprendere subito la marcia vincente di un campionato iniziato nel migliore dei modi.
Di fronte, un roster che in questo avvio di stagione è andato al tie-break ben 5 volte a testimonianza di come le ragazze di coach Alessandro Prestipino abbiano tutte le caratteristiche per non mollare mai la presa.
Il Santa Teresa Riva vede tra le sue fila un ex conoscenza della Pantaleo Fasano: il centrale Noemi Marsengo, autrice nella scorsa stagione di un ottimo campionato con la maglia fasanese. Il roster è ben costruito e anche quest’anno ha mantenuto alcuni punti fermi come l’opposto Benedetta Bertiglia che nella scorsa stagione è stata una delle migliori in rosa.
“Affrontiamo un Messina che in questo avvio di stagione è in grado di mettere tutti in difficoltà, in perfetta linea con un campionato molto equilibrato dove tutti i roster sono in grado di metterti in difficoltà. Sabato dobbiamo scendere in campo determinati e concentrati come sempre per cercare di ottenere il massimo dalla nostra gara”.
Paolo Totero, coach della Pantaleo Podio volley Fasano
Fischio d’inizio fissato alle ore 17.00 al Palazzetto dello sport di Vigna Marina a Fasano, con la direzione arbitrale affidata ai Marcello Rutigliano e Maurizio Martini.